Cerca nel blog

martedì 12 maggio 2015

THE COLOR RUN POWERED BY ASUS: PRESENTATA LA TAPPA DI TORINO DEL 16 MAGGIO

THE COLOR RUN POWERED BY ASUS:
PRESENTATA LA TAPPA DI TORINO DEL 16 MAGGIO
25.000 i runner al via in una venue d'eccezione:
lo Juventus Stadium
The Color Run arriva a Torino - © LaPresse
Torino, 12.05.15Sarà Torino la prima località a ospitare, sabato 16 maggio, l'edizione 2015 di THE COLOR RUN powered by ASUS. Un inizio in grande stile per la "corsa più allegra del pianeta" ufficializzata oggi nel corso della conferenza stampa svolta al Comune in presenza dell'assessore allo sport Stefano Gallo.

Per il terzo anno consecutivo RCS Sport - RCS Active Team, in media partnership con La Gazzetta dello Sport, organizza l'edizione italiana di una delle più famose funrace al mondo: una corsa non competitiva di 5 km, in cui migliaia di partecipanti vengono cosparsi da una pioggia di colori "eco friendly". Otto le tappe del 2015, oltre a Torino, anche Firenze il 23 maggio, Trento il 6 giugno, Trieste il 20 giugno,  Genova  il  27  giugno,  Bari  a  luglio,  Rimini  il  1  agosto  e  Milano  il  12 settembre.

L'assessore Gallo nell'aprire la conferenza ha dichiarato:  "Un appuntamento sportivo, questo di The Color Run, aperto a tutti coloro che amano correre insieme e che rispecchia perfettamente i principi di Torino Capitale Europea dello Sport 2015. Sono contento che gli organizzatori abbiano scelto la nostra città quale tappa di esordio che la colloca all'interno di un circuito internazionale. Credo che Torino abbia risposto alla grande e i 25.000 iscritti siano il segno tangibile di come la nostra città ami la corsa più colorata del pianeta. Agli organizzatori, ma soprattutto ai partecipanti auguro una bella giornata di sport all'aria e una splendida corsa per le strade di Torino".
Da destra: Paolo Bellino, Stefano Gallo e Andrea Trabuio
Sede del Color Village a Torino sarà lo Juventus Stadium. Una venue esclusiva in cui si ritroveranno i runner e dove avrà luogo il color festival ovvero la festa caratterizzata da attività di intrattenimento di vario tipo (zumba by Radio 105, riscaldamento muscolare e altri giochi) e dai color blast con il lancio di polveri colorate e di glitter a ritmo di musica.

"Poche altre edizioni al mondo possono contare su numeri così importanti in termini di partecipanti" ha dichiarato Paolo Bellino, direttore generale di RCS Sport "con iscrizioni al di sopra di ogni aspettativa e sold out da record sulle prime tappe in calendario. Oltre a Torino anche Firenze (20.000), Trento (15.000) e probabilmente Trieste che in soli 4 giorni dal lancio ha registrato oltre 11.000 iscritti. Un format decisamente vincente per le aziende e per tutti i partner che ci affiancheranno in questo nuovo tour 2015. Il nostro interesse principale è quello di unire un'attività sportiva a una festa e con The Color Run possiamo dire di esserci riusciti". Bellino, infine, ha concluso il suo intervento ricordando che Torino, oltre a The Color Run, ospiterà 3 nuovi eventi sportivi organizzati da RCS Sport: la partenza dell'ultima tappa del Giro d'Italia il 31 maggio, la Supercoppa di basket il 26 e 27 settembre ed Electric Run il 3 ottobre.

Andrea Trabuio, responsabile dei mass event in RCS Sport ha chiuso la presentazione illustrando nel dettaglio il percorso, le caratteristiche della corsa e ha evidenziato le modalità di partenza dei runner che saranno divisi su Torino in 2 gruppi (quelli col pettorale Rosa dalle 14.30 e pettorale Blu dalle 17.00) al fine di garantire un corretto svolgimento della manifestazione. La partenza è situata in via Torino Druento da dove i gruppi si sposteranno verso via Treves, corso Ferrara, corso Gaetano Scirea per un primo breve tratto, prima di entrare nello Juventus Stadium. Da qui proseguiranno in corso Grosseto sino ad arrivare sulla Finish Line situata in corso Gaetano Scirea.

A correre la prima tappa di The Color Run ci sarà come testimonial l'atleta Valentina Marchei, da dieci anni una delle stelle della nazionale femminile italiana di pattinaggio artistico su ghiaccio che vanta ben 5 titoli italiani assoluti nel singolo e 1 in quello di coppia insieme a Ondrej Hotarek. Valentina rientra tra gli atleti testimonial dell'azienda Brooks, produttrice di scarpe da running e attrezzatura tecnico sportiva.

"Correranno" con The Color Run anche ASUS (Presenting Sponsor), COMPASS (Top Sponsor), BROOKS, YOGA (Official Partner), RADIO 105 (Official Radio) e tutti gli Official Supporter: EUROP ASSISTANCE, ALGIDA, RIO MARE, SAN BENEDETTO, YAMAHA, XS POWER DRINK, MINIONS, CELLULAR LINE, DREHER e TOYOTA.

Infine, l'evento potrà contare sulla preziosa collaborazione di Podisti da Marte (www.podistidamarte.it), l'associazione no profit responsabile di tutti i volontari e coordinatrice dei punti colore lungo il percorso. A supporto ci saranno anche le onlus locali: NutriAid, For Kids For Life, CCM Italia e CIFA Onlus.

OGNI INFORMAZIONE RIFERITA AGLI ORARI, PERCORSO E DETTAGLI TECNICI SONO INDICATI NEL SITO UFFICIALE http://thecolorrun.it/torino/

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *