Cerca nel blog

mercoledì 13 maggio 2015

Viabilità: a Bologna aprono le prime stazioni carburanti con lockers per l'e-commerce grazie all'accordo TotalErg-Inpost

        Aprono a Bologna le prime stazioni carburanti dotate di  Locker InPost per l'e-commerce: l'accordo TotalErg-InPost contribuisce a migliorare la viabilità in città 

Mercoledì 13 maggio inaugurazione del nuovo servizio.  

Nel punto vendita sarà possibile utilizzare i pratici armadietti per ritirare e inviare merce acquistata o venduta on-line in piena sicurezza 24 ore su 24.

BOLOGNA – Nel capoluogo emiliano aprono le prime stazioni di servizio in cui sarà possibile fare rifornimento e contemporaneamente ritirare un prodotto acquistato on-line o effettuare resi.

In uno scenario di crescita costante dell'e-commerce, le stazioni di servizio possono assumere un ruolo strategico attraverso l'adozione di un modello, quello sviluppato da TotalErg e InPost, che può contribuire alla semplificazione della logistica sul territorio e alla riduzione degli spostamenti dei veicoli nelle aree urbane.

Grazie alla partnership tra TotalErg, leader in Italia nel settore della distribuzione e commercializzazione di prodotti petroliferi e InPost, tra i primi Gruppi al mondo nell'offerta di servizi di spedizione a supporto dell'e-commerce, e il contributo di Tnt Italy e Banzai, è stato possibile avviare un piano che prevede l'installazione nei punti vendita di Locker Inpost, innovativi terminali che consentono di inviare e di ricevere merce acquistata online in piena sicurezza e comodità, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24.

Il servizio è stato inaugurato oggi alla presenza di Maurizio Libutti, Direttore Rete di TotalErg e Stefano Moni, Amministratore Delegato di InPost.

"Lo sviluppo dell'e-commerce permette di fare shopping da casa e di intercettare gli acquisti fatti sul web durante gli spostamenti casa-lavoro senza perdere 1 solo minuto. Per questo motivo da alcuni mesi abbiamo avviato nelle principali città del centro-nord questo servizio in partnership con InPost  – ci racconta Maurizio Libutti, Direttore Rete di TotalErg – perché questa iniziativa è coerente con la nostra strategia di soddisfare i clienti attraverso un'ampia e qualificata offerta di prodotti di alta qualità, di servizi e soluzioni sempre nuove per facilitare la vita di tutti i giorni ai diversi milioni di automobilisti che scelgono di fare rifornimento sui nostri punti vendita. Oltre ad assicurare elevati standard di servizio, stiamo sviluppando una rete di punti vendita attenta all'evoluzione del mercato, con servizi innovativi  e che utilizza il digitale."

Questa partnership permetterà di offrire ai clienti che utilizzeranno il servizio vantaggi concreti, come sconti carburanti e coupon sconti. I terminali stessi inoltre potranno essere utilizzati per consegnare i premi del Box Più, il borsellino virtuale attraverso il quale è possibile ottenere punti, sconti sul carburante e telefonia ERG Mobile.

"La partnership con una società leader nel settore petrolifero quale TotalErg è un tassello importante nel costante lavoro di sviluppo della nostra rete di Locker operato nel corso dei mesi con l'obiettivo di garantire a un maggiore numero di e-shopper ulteriore accessibilità e prossimità ai dispositivi" – commenta Stefano Moni, AD di InPost Italia. "L'accordo con TotalErg si inserisce in un piano di business partito nel 2014 con la creazione di partnership siglate con TNT Italy e Banzai, prima società di e-commerce, create con l'obiettivo di adottare strategie comuni e accordi di co-marketing volti a favorire un incremento dei prodotti gestiti e, di conseguenza, del giro d'affari dei player coinvolti".


FOTO: a sinistra Stefano Moni, AD di InPost Italia e a destra Maurizio Libutti, Direttore Rete di TotalErg

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *