Cerca nel blog

martedì 5 maggio 2015

Vitis Life compie 20 anni e punta all'internazionalizzazione


Con un portfolio 'à la carte' adeguato nel tempo alla complessità legislativa e alla accresciuta mobilità di persone e capitali, la Compagnia di assicurazione-vita di alta gamma punta a superare i confini europei.

Milano e Lussemburgo, 5 Maggio 2015: Vitis Life, la Compagnia d'assicurazione-vita lussemburghese parte del Gruppo KBL epb, formula e propone soluzioni di Wealth Management 'à la carte' in Belgio, Francia, Italia, Paesi Bassi, Lussemburgo e Spagna, festeggia i suoi primi 20 anni. Con questo anniversario, Vitis Life segna il passo dopo due decadi significative nel settore finanziario europeo, durante le quali è cresciuta di pari passo con lo sviluppo di un concetto di Europa nuovo, quello di un'Europa aperta alla libera circolazione delle merci delle persone e dei servizi.

A contraddistinguere questa era di Vitis Life, il modo unico in cui i team legali di avvocati svolgono un ruolo centrale, pienamente collaborativo, al fianco dei team vendita; un approccio in cui Vitis Life si è dimostrata un pioniere. 

Questi specialisti sono in grado di fornire un supporto non solo tecnico, ma operano in sinergia con i loro colleghi perché possano rispondere con precisione alle aspettative dei clienti in un contesto internazionale sempre più complesso.

Una ulteriore innovazione della società risiede nella sua visione multi-culturale e multi-locale. Un approccio che, attraverso l'attuazione della legislazione in vigore nel luogo di residenza del cliente, le ha permesso di porsi sin dagli esordi un passo avanti rispetto alla legislazione vigente in materia di trasparenza internazionale. 

Allo stesso tempo, la Compagnia è passata da una cultura di vendita di prodotti finanziari ad una cultura della consulenza e assistenza nella realizzazione di "soluzioni on demand" in risposta alle esigenze di clienti e partner oltre che rispondenti all'articolato contesto sovranazionale.

Questi venti anni hanno poi visto Vitis Life espandersi verso vari mercati europei. Dalla sede in Lussemburgo, la Compagnia è entrata con successo in Italia (in cui è attiva dal 2003), Francia, Belgio, Paesi Bassi e Spagna. Parte di KBL European Private Bankers (KBL epb), nel 2014 Vitis Life ha consolidato la sua posizione in ciascuno dei suoi mercati attraverso la sua strategia di internazionalizzazione e multi-distribuzione di soluzioni assicurative 'à la carte' per una clientela (U)HNWI.

Nicolas Limbourg, CEO di Vitis Life commenta: "La nostra azienda è cresciuta insieme al concetto di Europa. Oggi i nostri clienti sono più internazionalizzati e molto più mobili e la nostra offerta si è adattata di conseguenza. Attualmente proponiamo soluzioni personalizzate che tengono conto sia delle differenti realtà legislative tra un Paese e l'altro sia della varietà molto più eterogenea di persone, clienti ed esigenze". Vittorio Squadrilli, Country Manager Italia della Compagnia aggiunge come "Incontrare la soddisfazione di clienti maturi e competenti in materia assicurativa oltre che fortemente motivati a dotarsi di soluzioni innovative è il nostro scopo e siamo lieti di avvalerci per questo di professionisti di elevata competenza in ambito giuridico, finanziario e fiscale e con una radicata presenza locale in ogni Paese in cui operiamo".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *