Cerca nel blog

mercoledì 1 luglio 2015

Accensione del sistema e analisi della potenza più veloci tramite un¹interfaccia digitale da 13A a 100A



Linear Technology Corporation annuncia l'LTM4676A, un regolatore μModule® (micromodule) DC/DC step-down con due uscite da 13A o una sola uscita da 26A, parallelabile fino a 100A con interfaccia digitale seriale PMBus. L'interfaccia digitale consente ai progettisti di sistemi e agli operatori remoti di comandare e supervisionare le condizioni di alimentazione e i consumi del sistema.
Il regolatore µModule LTM4676A ha un tempo di accensione di 70ms, velocità di aggiornamento della telemetria del convertitore analogico-digitale (ADC) di 8ms e un'interfaccia seriale I2C da 400kHz conforme a PMBus. Questi miglioramenti consentono un minore tempo di avviamento del sistema e una raccolta dati più veloce in applicazioni con requisiti di tempo di accensione massimi, quali le plattaforme basate su PCIe. Esempi di prodotti finali sono i sistemi di trasporto ottici, gli switch per comunicazioni dati e telecomunicazioni, le apparecchiature di test industriali, la robotica, i sistemi RAID e aziendali in cui i costi dell'energia, il raffreddamento e la manutenzione sono aspetti critici e devono essere misurati in modo costante e preciso.
L'LTM4676A include EEPROM, MOSFET di potenza, induttori e componenti di supporto. È provvisto di due veloci loop di controllo analogici, ADC e DAC di precisione e viene offerto in un package BGA (ball grid array) di 16 x 16 x 5,01mm.
Oltre a fornire potenza a un punto di carico, l'LTM4676A consente la configurabilità e il monitoraggio della telemetria della potenza e dei parametri di power management tramite PMBus— un protocollo di interfaccia seriale digitale a standard aperto basato su I²C. L'LTM4676A funziona con alimentazioni da 4,5V a 17V e porta le due uscite a tensioni comprese tra 0,5V e 5,4V. Due canali possono essere parallelati e lavorare in current-sharing condividere la corrente per fornire fino a 26A (ad es. 13A + 13A come uscita singola). È possibile parallalare tra loro fino a quattro dispositivi LTM4676A su un'uscita fino a 100A.
Per valutare le prestazioni dell'LTM4676A, sono disponibili la GUI (graphic user interface, con download gratuito) LTpowerPlay™, il convertitore USB-to-PMBus e un kit demo (DC1811B-KIT). Con un errore dell'uscita DC massimo ±0,5% sulla temperatura, una precisione di rilettura della corrente di ±2,5%, un convertitore analogico-digitale (ADC) delta-sigma integrato da 16 bit e un'EEPROM, l'LTM4676A combina le prestazioni del migliore regolatore switching analogico della categoria, con l'acquisizione precisa dei dati con gli ADC e i DAC. All'avvio è possibile impostare tensioni di uscita, frequenza di switching e assegnazioni dello sfasamento tra i canali, con la tecnica di pin-strappingdelle resistenze.
Il range di temperature operative dell'LTM4676A è compreso tra –40°C e 125°C. I prezzi partono da $ 35,99/cad. per 1.000 unità. Per maggiori informazioni, consultare la pagina www.linear.com/product/LTM4676A


Riepilogo delle caratteristiche: LTM4676A

·       Regolatore µModule a due uscite da 13A o a singola uscita da 26A con current-sharing fino a 100A
·       con loop di controllo analogici veloci e interfaccia digitale per la gestione remota della potenza del sistema
·       Precisione di lettura della corrente di ±2,5%, errore max. della tensione di uscita DC di ±0,5% in temperatura
·       Tempo di accensione di 70ms e frequenza di aggiornamento della telemetria ADC di 8ms
·       Package BGA di 16 x 16 x 5,01mm; include induttori, MOSFET di potenza, convertitore DC/DC, sistema di acquisizione dati ed EEPROM

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *