Cerca nel blog

mercoledì 1 luglio 2015

Dimension Data sponsorizza uno dei team Wild Card del Tour de France

                                                        





Il team MTN-Qhubeka punta a raccogliere fondi 
per donare 5.000 biciclette ai bambini africani


Milano, 1° luglio 2015 - Dimension Data, partner tecnologico ufficiale di ASO, l'organizzatore del Tour de France, ha reso noto di essere il nuovo sponsor di MTN-Qhubeka p/b Samsung (MTN-Qhubeka). Il team MTN-Qhubeka, che rappresenta per la prima volta in assoluto il continente africano, è composto da 9 ciclisti ed è tra i 5 team 'Wild Card' invitati al Tour che affiancheranno le 17 squadre ufficiali del World Tour nell'edizione 2015 della famosa corsa a tappe, che prenderà il via sabato.

Orgogliosi di questo supporto, i corridori di MTN-Qhubeka lavoreranno a stretto contatto con Dimension Data per tutta la durata del contratto pluriennale, in un'ottica di sviluppi tecnologici futuri che contribuiranno ad avvicinare un maggior numero di persone al mondo dello sport.

Nel mese di marzo di quest'anno, Dimension Data e ASO avevano annunciato una collaborazione quinquennale che aggiudicava alla società sudafricana la qualifica di partner tecnologico ufficiale di ASO con l'intento di rivoluzionare insieme l'esperienza visiva di miliardi di appassionati di ciclismo in tutto il mondo. 

Sabato prossimo, quando inizierà il Tour de France, le emittenti sportive, i cronisti e gli sportivi di tutto il mondo potranno seguire in televisione in tempo reale i 198 ciclisti dei 22 team; non solo, potranno anche controllare la velocità registrata da ogni ciclista e la classifica di ciascun corridore rispetto agli altri concorrenti, il tutto in diretta da un sito web in versione beta, oltre a disporre di informazioni avanzate direttamente sugli schermi televisivi.

Le 21 tappe del Tour de France si snoderanno lungo 3.344 chilometri per concludersi il 26 luglio a Parigi, nella cornice degli Champs-Élysées.

Qhubeka (che si pronuncia 'kubeka') è un termine Nguni [pronuncia: 'anguni'] che significa 'andare avanti', 'progredire'. Nel corso del Tour, come parte della campagna #BicyclesChangeLives del team*, l'obiettivo di MTN-Qhubeka sarà quello di raccogliere fondi per donare 5.000 biciclette ai bambini africani.

"Per migliaia di abitanti dell'Africa, e in particolare dell'Africa rurale, la bicicletta rappresenta l'unico mezzo di trasporto. Che serva ad andare a scuola, al lavoro, al mercato, o persino per andare all'ospedale o in clinica, la semplice bicicletta è un passaporto per la libertà, per spostarsi, per andare avanti. Dimension Data è lieta di supportare il team africano e, al contempo, di poter fare la differenza per gli abitanti di questo continente", ha dichiarato Jeremy Ord, presidente esecutivo di Dimension Data.

Douglas Ryder, general manager di MTN-Qhubeka p/b Samsung, ha affermato: "La collaborazione con Dimension Data nel quadro di questo contratto pluriennale rappresenta un'opportunità fantastica per MTN-Qhubeka p/b Samsung. Oltre a portare la campagna #BicyclesChangeLives all'attenzione del ciclismo mondiale nel corso del Tour, la partnership aiuterà il nostro team nel suo percorso verso il futuro. Dimension Data è una realtà sudafricana storica che si è ampliata a livello globale e la loro tagline 'accelerate your ambition' è perfettamente in linea con lo spirito del team MTN-Qhubeka. Poiché la nostra squadra sfrutta la tecnologia a disposizione, in questo contesto sportivo o in altri ambiti, questa collaborazione aiuterà sia noi che il ciclismo africano a conquistare nuovi traguardi ".

"Il supporto delle grandi aziende è davvero prezioso. Apprezziamo il fatto che Dimension Data abbia a cuore le necessità del Sudafrica e siamo entusiasti sia di questa collaborazione che del suo potenziale, in termini di mobilità per le persone," ha commentato Sarah Phaweni, direttore esecutivo di Qhubeka.

Dimension Data
Fondata nel 1983, Dimension Data è un fornitore di servizi e soluzioni ICT e, grazie alle proprie competenze tecnologiche, alla capacità di operare su scala globale ed al proprio orientamento all'innovazione, aiuta ad accelerare le ambizioni di business dei propri clienti.
Dimension Data è un'azienda del Gruppo NTT.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *