Cerca nel blog

mercoledì 1 luglio 2015

Disponibile su TIMvision la serie animata più irriverente e dissacrante dell’ultimo decennio I GRIFFIN


Grazie all'accordo siglato tra FOX e Telecom Italia, moltissimi i nuovi contenuti  in arrivo sulla piattaforma di streaming on demand TIMvision, tra cui le  prime quattro stagioni de I Griffin, la più irriverente, sarcastica serie di animazione americana dell'ultimo decennio.

Creati nel 1999 per il network FOX, I Griffin hanno ottenuto uno straordinario successo di pubblico in tutto il mondo e riconoscimenti anche dalla critica, primo fra tutti una nomination come migliore comedy agli Emmy del 2005  (l'unico precedente di candidatura in questa categoria risaliva aIFlinstones nel lontano 1961). Il quotidiano 'The Times' e le riviste 'Entertainment Weekly'e 'Empire'ne hanno scritto come di una delle migliori serie di animazione di tutti i tempi.

I Griffin sono stati creati da Seth Mac Farlane, regista fra l'altro di Ted - l'orsetto più politicamente scorretto del cinema. La genesi della serie è stata lunga. Durante i suoi anni di studio alla Rhode Island School of Design, Seth MacFarlane lavorò a un cortometraggio intitolato The Life of Larr che usò come tesi e attirò l'attenzione della casa di produzione Hanna-Barbera.

MacFerlane fu assunto ma solo dieci anni dopo gli stessi personaggi del corto, ribattezzati Peter e Brian, diventarono i protagonisti di un pilot realizzato per il network FOX: I Griffin, appunto. Il materiale prodotto e il modo in cui MacFarlane aveva combinato il suo stile con quello di produzioni già familiari al pubblico come I Simpson conquistarono la rete.

I Griffin traggono molta della loro comicità dalle parodie di film, serie tv e  personaggi di attualità, ma la cittadina del Rhode Island in cui la serie è ambientata, Quahog, non esiste nella realtà. Diversi elementi, tra cui lo skyline, fanno pensare che MacFarlane si sia ispirato a Providence che è anche la città in cui ha studiato da giovane.

I Griffin sono una delle famiglie più sconsiderate di Quahog, una bella cittadina di provincia in Rhode Island. Peter è un uomo obeso e stupido, i cui unici interessi sono la tv e la birra. Ciò rende difficile il lavoro di sua moglie Lois, tanto paziente quanto comprensiva, insegnante di pianoforte e madre di tre figli: l'insicura Meg, tipica ragazza con problemi adolescenziali, come il non essere accettati o le difficoltà nei rapporti sentimentali;  l'ingenuo Chris, anche lui obeso, ingenuo e con la passione per il disegno; e il perfido Stewie, un neonato intelligentissimo, in grado di costruire fantascientifici strumenti per liberarsi della madre, considerata l'ostacolo alla conquista del mondo. Con la famiglia vive anche un cane antropomorfo, Brian, il miglior amico di Stewie, che deve fare i conti con i suoi grossi problemi di dipendenza dall'alcool e, in alcuni casi, dalla droga.

Grazie all'accordo firmato fra TIMvision e Twentieth Century Fox, oltre a I Griffin arriveranno su TIMvisionprocedural polizieschi come Lie to me e The Glades, grandi classici della commedia come la trilogia di Mamma ho perso l'aereo, Garfield e Dottor Doolittle e blockbuster come I fantastici quattro.

TIMvision, la TV sempre on demand di TIM (www.timvision.it), offre agli abbonati oltre 6.000 titoli. TIMvision è disponibile con ADSL Illimitata e Fibra attraverso il decoder TIMvision e sulle smart TV dove è presente l'applicazione dedicata, attraverso il PC via web, e in mobilità su smartphone e tablet Apple, Android e Windows Phone 8/RT, applicazione scaricabile gratuitamente dai principali store con traffico streaming incluso per i soli clienti TIM.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *