Cerca nel blog

giovedì 23 luglio 2015

Melismelis a fianco di São Tomé e Príncipe per Expo Milano 2015

Melismelis, l'agenzia indipendente specializzata in progetti di comunicazione multicanale, supporta la Repubblica Democratica di São Tomé e Príncipe durante il periodo di Expo Milano 2015.

São Tomé e Príncipe è il microstato più grande del mondo, situato in Africa e costituito da un arcipelago di piccole isole nel golfo di Guinea. Si caratterizza per la produzione di cacao di eccellente qualità, da un patrimonio unico di biodiversità e dall'impegno per l'agricoltura, il turismo e lo sviluppo sostenibile. Non a caso, São Tomé e Príncipe partecipa a questa edizione dell'Esposizione Universale con il tema "Biodiversità con il cacao e cultura felice".

In stretta sinergia con São Tomé e Príncipe, la sfida di Melismelis è creare una vera e propria case history. L'obiettivo è dimostrare come un'attenta attività di comunicazione integrata possa rendere a pieno le potenzialità economiche di un territorio ancora poco conosciuto, incrementandone il turismo e le attività correlate.

"Collaborare con São Tomé e Príncipe è per noi un'avventura straordinaria – afferma Massimo Melis, Managing Director di Melismelis –. Il contesto di Expo Milano 2015 è il massimo desiderabile. E la sola idea di contribuire a dare maggior notorietà a questo piccolo paradiso sconosciuto, tutto per poterne favorire un possibile sviluppo economico, ci dà una grande motivazione. Del resto, anche noi, come São Tomé e Príncipe, siamo una piccola realtà, che punta sulla qualità, nel grande oceano della comunicazione."

Melismelis fornisce, quindi, allo stato africano la consulenza di marketing strategico e comunicazione multi-canale integrando i media tradizionali ad attività digitali e azioni di social media marketing. La collaborazione è iniziata lo scorso ottobre in occasione dell'edizione 2014 di Eurochocolate, a Perugia, quando l'agenzia ha creato un flight anticipando la presenza di São Tomé e Príncipe all'Esposizione Universale milanese. Da allora si sono susseguite molteplici attività: la creazione di brochure che presentano il Paese e le possibilità di investimento, la gestione dei social media su diversi canali (Facebook, Twitter e Instagram).

A promuovere e affiancare la relazione day-by-day tra l'agenzia e lo stato africano, è ALISEI, Organizzazione Non Governativa (ONG) che dal 1986 realizza progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo in oltre 45 Paesi in Africa, Asia e America Latina. Alisei ONG da quasi trenta anni sostiene e contribuisce allo sviluppo sostenibile di São Tomé e Príncipe attraverso progetti di sicurezza alimentare e valorizzazione di prodotti agricoli locali, controllo e conservazione ambientale, turismo sostenibile, tutela dei diritti umani e dell'infanzia, educazione sanitaria.

In qualità di Partner Strategico Alisei ONG accompagna São Tomé e Príncipe anche nella sua partecipazione a Expo Milano 2015, collaborando all'organizzazione delle attività, promuovendo la visibilità del Paese e contribuendo alla ricerca di sponsor per il padiglione e per gli eventi.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *