Cerca nel blog

mercoledì 1 luglio 2015

Aquaman, l'Uomo di Atlantide, riconquista il primato di Supereroe più "letale"


Most Toxic Superheros 2015: i supereroi più pericolosi di quest’anno secondo Intel Security


News alert – Milano, 1 luglio 2015. Mentre oltre Oceano fervono gli ultimi preparative del Comic Con che aprirà i battenti settimana prossima, Intel Security annuncia oggi la terza edizione della classifica ‘Most Toxic Superheroes’, dove Aquaman ritorna in cima alla top ten. Il re di Atlantide ha riconquistato la posizione che aveva avuto nella prima ricerca della società nel 2013.

Per il terzo anno, Intel Security ha condotto un’analisi sui principali supereroi nell'universo del fumetto analizzando quali ricerche relative a questi personaggi portano sui siti web pericolosi che possono contenere virus, malware e altri contenuti non appropriati, che possono essere considerati pericolosi, compromettere informazioni personali o infettare i dispositivi.


Mentre le case di produzione cinematografica stanno annunciando prossime uscite di film sui beniamini dei fumetti, tra cui Aquaman, Doctor Strange e Iron Fist, i risultati dello studio fanno ben capire come i siti web dedicati a questi popolari supereroi hanno il potenziale per essere presi di mira dai criminali informatici. 

I malintenzionati, infatti, sanno bene che molti appassionati navigano su internet alla ricerca dei loro beniamini, dando ampia possibilità ai criminali informatici di rubare informazioni personali da  persone innocenti.

Quest’anno la top ten dei Supereroi più pericolosi comprende*:

1. Aquaman, l’Uomo di Atlantide
20.00%
2. Iron Fist
19.69%
3. Wolverine
19.58.%
4. Wonder Woman
19.38%
5. Doctor Strange
19.17%
6. Daredevil
18.96%
7. L’Incredible Hulk a pari merito con Iron Man
18.85%
8. Catwoman
18.65%
9. Lanterna Verde
18.44%
10. Batman
18.33%

*La percentuale indica la probabilità di arrivare su siti web contenenti minacce online, come spyware, adware, spam, phishing, virus e altro malware.

Alcune particolarità emerse dalla ricerca di quest’anno:
<![if !supportLists]>·         <![endif]>Due supereoine in classifica – Wonder Woman e Catwoman
<![if !supportLists]>·         <![endif]>I risultati sono molto influenzati da notizie provenienti dal mondo televisivo e cinematografico:
<![if !supportLists]>o   <![endif]>‘Aquaman’ sarà protagonista di una pellicola nel 2018, e avrà una parte in Batman vs. Superman: Dawn of Justice in uscita nel marzo 2016
<![if !supportLists]>o   <![endif]>Su Netflix sta per debuttare la serie dedicate a Iron Fist
<![if !supportLists]>o   <![endif]>Disney sta lavorando a Doctor Strange in uscita a novembre 2016
<![if !supportLists]>o   <![endif]>Wolverine, con Hugh Jackman, è in arrivo nelle sale a maggio 2016
<![if !supportLists]>·         <![endif]>Lo scorso anno, Superman era al primo posto, mentre quest’anno non è entrato in classifica.
Cosa fare per proteggersi:
<![if !supportLists]>                    <![endif]>Essere diffidenti: se una ricerca restituisce un collegamento a contenuti gratuiti e offerte troppo belle per essere vere, fare attenzione
<![if !supportLists]>                    <![endif]>Prestare attenzione: I criminali informatici realizzano siti fasulli contenenti malware sfruttando i temi più alla moda
<![if !supportLists]>                    <![endif]>Leggere prima di cliccare: cercare errori ortografici o altri indizi che il sito su cui si sta per andare non è sicuro e può contenere virus o altro malware in grado di danneggiare il proprio dispositivo.
<![if !supportLists]>                    <![endif]>Proteggersi: utilizzare un software di sicurezza completo e aggiornato con uno strumento di ricerca sicuro per identificare i siti Web rischiosi nei risultati dei motori di ricerca

I fan dei fumetti e chiunque fosse interessato a ulteriori consigli su come navigare in tutta sicurezza, può leggere il blog di Robert Siciliano, Online Safety Expert for Intel Security: https://blogs.mcafee.com/consumer/most-toxic-superheroes-2015.

Infografica: 
https://blogs.mcafee.com/wp-content/uploads/MTS_Infographic_2015_FINAL-585x1024.jpg

Vuoi saperne di più? Partecipa al dibattito seguendo @IntelSec_Home su Twitter utilizzando l’hashtag #toxicsuperhero.

Metodologia
Lo studio utilizza il sistema di classificazione dei siti di McAfee SiteAdvisor che indica su quali siti è pericoloso effettuare una ricerca correlata alle celebrità sul web e calcola una percentuale di rischio complessiva.

La tecnologia McAfee SiteAdvisor protegge gli utenti da siti web pericolosi e exploit del browser. La tecnologia SiteAdvisor testa e classifica quasi ogni sito che genera traffico su Internet e utilizza icone di coloro rosso, giallo e verde per indicare il livello di pericolosità di un sito web. I punteggi dei siti di SiteAdvisor vengono creati utilizzando una tecnologia avanzata brevettata per condurre test automatici dei siti web e funziona con Internet Explorer, Chrome, Safari e Firefox.

Informazioni su Intel Security
McAfee è ora parte Intel Security. Con la propria strategia Security Connected, l’approccio innovativo alla sicurezza potenziata dall’hardware e l’ineguagliato servizio Global Threat Intelligence, Intel Security è impegnata senza sosta nello sviluppo di soluzioni e servizi di sicurezza proattiva comprovati che proteggono sistemi, reti e dispositivi portatili per l’utilizzo aziendale e personale a livello mondiale. Intel Security combina l’esperienza e la competenza di McAfee con l’innovazione e le prestazioni comprovate di Intel per rendere la sicurezza un ingrediente essenziale di ogni architettura e di ogni piattaforma di elaborazione. La missione di Intel Security è di assicurare a chiunque la tranquillità di vivere e lavorare in modo sicuro e protetto nel mondo digital odierno. www.intelsecurity.com.

Per informazioni:
Ufficio Stampa
McAfee
Tel.: 02/55.41.71
Fax: 02/55.41.79.00


Benedetta Campana, Tania Acerbi
Prima Pagina Comunicazione
Tel.: 02/91339820
e-mail: benedetta@primapagina.it, tania@primapagina.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *