Cerca nel blog

mercoledì 5 agosto 2015

Agosto è il mese dei Minions e il giallo contagia la moda



A fine Agosto uscirà l’attesissimo film Minions e intanto esplode la “Minion mania”! Il giallo, il colore dei simpatici omini del cartone, imperversa ovunque.



Sono piccoli, gialli e molto simpatici, ma soprattutto fanno ridere, ridere, ridere! Sono i minions, gli allegri e folli aiutanti di gru, l’ex-cattivo di “Cattivissimo me”, protagonisti del tanto atteso film di animazione a loro dedicato che uscirà il prossimo 27 Agosto nelle sale italiane.

Ambientato negli anni Sessanta del secolo scorso, il film racconterà l’origine degli omini gialli che sarebbero esistiti sin dall’inizio del tempo, sempre al servizio del cattivo di turno, dal dinosauro T-Rex al conte Dracula.

Intanto, in attesa di vederli nelle sale, è già scoppiata la Mininons-mania nel mondo del Fashion System 

Sui red carpet sono aumentati gli abiti da sera in giallo Minions: Charlize Theron, per esempio, alla prima di Mad Max, a Cannes, sfoggiava un Dior Haute Couture con strascico esattamente nel tono Minion. E come non citare l‘abito di Rihanna al Met Gala? Il giallo fa tendenza e trionfa sul web.

Non sono stati da meno gli ideatori della piattaforma di moda Stylight, che hanno creato per l’occasione i «Fashion Minions», trasformando così i grandi del mondo della moda in piccoli Minions. E così nomi del calibro di AnnaWintour, Karl Lagerfeld, Donatella Versace, Marc Jacobs e molti altri hanno preso le sembianze piccole e fluorescenti degli omini creati da Ken Daurio e Cinco Paul, mantenendo però i loro tratti distintivi. Dalla maglia a righe di Jean Paul Gaultier al kilt e tatuaggi di Marc Jacobs. Dal caschetto e occhiali da sole del direttore di Vogue America Anna Wintour alla cuffia e le sopracciglia di Cara Delenvinge.

Il giallo dunque sembra esser diventato, grazie ai piccoli Minions, il coloro più cool e indossato di questa estate. Vitaminico, luminoso, solare è uno dei colori più allegri ed esplosivi della palette estiva ed ovviamente la Minions Mania ha contagiato abiti ed accessori, facendo impazzire le fashioniste di tutto il mondo.

Un modo perfetto per sfoggiare il colore giallo è quello di scegliere gli accessori in questa tonalità. Pochette e Borse a forma di cartella, sono l’ideale per rendere particolare e sdrammatizzare anche un look classico. Le borse donna Patrizia Pepe per questa stagione hanno non a caso scelto proprio il giallo Minions e sarebbero perfette per ogni occasione.

Come ci insegna la regina del Fashion System Anna Dello Russo, ogni volta che usciamo dobbiamo renderci indimenticabili, con un tocco eccentrico. Perfetto in tal senso un top con paillettes opache, da abbinare ad un Jeans bianco. Oppure al contrario potreste scegliere il giallo per la gonna e abbinarci una maglietta colorata, per un look divertente, oppure una classica camicia in denim per un outfit più trendy.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *