Cerca nel blog

lunedì 10 agosto 2015

Fra Terra e Cielo. Omini con L'ASTA DEL SANTO e FERRAGOSTO IN JAZZ -


"FRA TERRA E CIELO"

L'ASTA DEL SANTO - 11 agosto h 21.30 - Castello di Montecerboli
FERRAGOSTO IN JAZZ - 15 agosto h 19.00 - Rocca Sillana


La Rassegna "FRA TERRA E CIELO" organizzata da Officine Papage, quest'anno, oltre alla grande qualità degli spettacoli ospitati, vuole anche offrire agli spettatori la possibilità di conoscere da vicino le bellezze paesaggistiche di Pomarance, invitando cittadini e turisti a seguire gli appuntamenti nei suggestivi borghi del comune e nella maestosa Rocca Sillana

Dopo i tre sold out di luglio, martedì 11 agosto alle 21.30 (al Castello di Montecerboli) andrà in scena un altro particolarissimo capolavoro teatrale: L'ASTA DEL SANTO, della compagnia "Gli Omini". Lo sapevate che Sant'Antonio da Padova era di Lisbona? E che Santa Barbara è il nomignolo degli esplosivi perché suo babbo morì fulminato subito dopo averla decapitata? Ogni Santo ha una sua storia di straordinarie avventure, sovrannaturali peripezie, incallite sfortune, impensabili morti, superpoteri. Ogni storia, in un lavoro di mirabile sintesi, verrà narrata da un attore, accompagnato solo da un mazzo di carte. Un uomo solo di fronte alla folla, che per la gente ha selezionato i cinquantadue migliori santi tra i quattromila esistenti per narrarne vita, gesta, miracoli e poi farne un gioco da tavola, o da teatro appunto. Un racconto imperdibile, vivace e divertente, una parodia mai volgare che prende spunto da dati storici e da reali estratti biografici.

Giovedì 15 agosto invece "Fra terra e cielo" incontrerà alla Rocca Sillana il "Festival Volterra Jazz" in un evento esclusivo riservato a 150 persone.  

Dal tramonto infatti (ore 19.00) si potrà gustare la cena a buffet, organizzata dalla Comunità del Cibo a energie rinnovabili, immersi nella musica del concerto FERRAGOSTO IN JAZZ "Organwood&Giovanni Falzone TP". Special guest il trombettista Giovanni Falzone, uno dei musicisti jazz di punta della nuova generazione. 

Arricchirà la serata anche una sorpresa glamour! Il giovane stilista pomarancino Stefano De Lellis (che ha vestito Simona Ventura, Laura Pausini, Emma Marrone, solo per citare alcuni vip) realizzerà un'allestimento speciale per la bellissima e antica roccaforte.

Per L'ASTA DEL SANTO CENaTEATRO nel borgo: presentando il biglietto agli appositi stand si potranno gustare gli ottimi piatti preparati dalla Comunità del Cibo, con menù al prezzo base di 7 euro. Ricordiamo ai lettori che anche per il mese di agosto resterà attivo il servizio BLABLATHEATRE, per chi vuole offrire un passaggio in auto e per chi lo cerca.

Presso l'Ufficio Turistico di Pomarance informazioni sulle iniziative collaterali (cene e carpooling); prenotazioni e prevendite per entrambi gli spettacoli. 

I contatti: 371.1636677, ufficioturistico@comune.pomarance.pi.it. 

Biglietti: L'ASTA DEL SANTO intero 10 euro / ridotto 8 euro - over 65 / gratuito - under 18. FERRAGOSTO IN JAZZ biglietto unico 20 euro (cena+concerto), prenotazione obbligatoria.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *