Cerca nel blog

venerdì 21 agosto 2015

I servizi di disinfestazione da zanzare predisposti da Gico Systems

L’esperienza di Gico Systems nella predisposizione di sistemi per la prevenzione e l’eliminazione di invasioni di zanzare

Da oltre vent'anni il team di specialisti di Gico Systems opera in prima linea per quello che concerne i servizi di disinfestazione da invasioni di zanzare.

Gico Systems - Zanzare
Gico Systems e la prevenzione delle invasioni da zanzare

L'estate del 2015 è caratterizzata da alte temperature, sempre vicine ai 40 gradi, che rappresentano una condizione molto favorevole per il proliferarsi della popolazione delle zanzare, composte da specie non autoctone provenienti da ogni parte del mondo che hanno dimostrato nel corso degli ultimi anni un forte spirito di adattamento al clima presente nel nostro Paese. La loro presenza è fonte, oltre che di fastidio, di un grave rischio per la salute, in quanto portatrici di virosi esotiche quali ad esempio la Chikungunya, il virus West Nile o la Dengue. È quindi necessario predisporre interventi di prevenzione poiché in molti casi i rimedi casalinghi adottati non sono efficaci, in particolare quando ci si trova in ampi spazi aperti o le abitazioni sono situate in prossimità di spazi verdi o corsi d'acqua. Gli specialisti di Gico Systems hanno predisposto diversi interventi di disinfestazione in grado di agire sia contro la popolazione larvale e sia contro la popolazione adulticida di zanzare.


Gli interventi di lotta alle zanzare predisposti da Gico Systems

Gico Systems da anni ha attuato diversi servizi per la lotta alle zanzare, i cosiddetti "interventi larvicidi", i quali hanno come obiettivo quello di fermare sul nascere la proliferazione e di circoscrivere le aree maggiormente interessate dal fenomeno. Oltre a prevenire la nascita delle nuove popolazioni di zanzare, è necessario prestare particolare attenzione anche al fenomeno degli esemplari adulti, i quali possono essere contrastati tramite l'utilizzo di sistemi convenzionali con l'uso di formulati a base acquosa o di soluzioni di lotta biologica alternative supportate della natura stessa. Da sempre la natura rappresenta un sistema di difesa dalle invasioni di zanzare tra migliori esistenti. Tra i metodi sviluppati e impiegati dalla società Gico Systems è presente anche l'utilizzo di pipistrelli. Nutrendosi di insetti, questi animali vengono ospitati all'interno delle cosiddette "Bat Box", speciali alcove in cui trovare rifugio da tutte le intemperie situate in punti strategici (alberi e pareti esterne delle case).

Visita il profilo dedicato alla società Gico Systems.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *