Cerca nel blog

lunedì 24 agosto 2015

RIOLO TERME - CHIARA VERONESE (BOLZANO) VINCE L'XI EDIZIONE DI "RI...CANTARE A RIOLO"

RIOLO TERME (RA) – Approda lontano dalla Romagna l'XI trofeo legato al concorso canoro "Ri…Cantare a Riolo" che quest'anno ha fatto registrare una cornice di pubblico davvero oltre ogni previsione. La prima piazza è stata conquistata da Chiara Veronese da Bolzano che ha interpretato la canzone "Caruso" resa famosa da Lucio Dalla. Secondo classificato Valerio Guerra da Padova con il brano "E penso a te" lanciato da Lucio Battisti. Terzo gradino del podio a Francesca Zaccarelli di Castelbolognese che si è esibita sulle note di un successo di Luigi Tenco "Se stasera sono qui". Questi gli altri dieci concorrenti giunti in finale: Giorgia Traversi, Michelangelo Buttol, Michela Mussoni e Annaluna Batani (in coppia), Rachele Romani, Giulia Toschi, Sara Lusa, Fernanda Pollini, Simone Leonardi, Clarissa Nicoletto ed Elena Michieletti. Riconoscimenti particolari sono andati a Michelangelo Buttol di Belluno (Premio Originalità messo in palio da Vocis Magazine di Bologna) e Giorgia Traversi di Fratte Rosa (PU) cui è stato riconosciuto il passaporto con diritto di partecipazione al concorso "Vocine Nuove" di Castrocaro Terme consegnato dalla patron Catia Conficoni. La serata ha avuto un ottimo contorno di prestigio con ospiti di spessore come l'attore Giorgio Borghetti, l'artista e musicista Enrico Maria Papes, il fisarmonicista Campione d'Europa Luca Castiglioni, il trio femminile "Le semicrome" di Casola Valsenio, il cantante lirico Dino Vighesso, i ballerini Luca e Denise ed Elisa Del Prete quale vincitrice dell'edizione di Ri…Cantare 2014. Giuliana Montalti, presidente dell'Associazione Culturale Romagna ha commentato: "Una bella festa per tutti e soprattutto tanta soddisfazione per aver potuto allestire uno spettacolo dedicato alle giovani generazioni". Un saluto anche da parte del sindaco di Riolo Terme Alfonso Nicolardi che ha sottolineato la validità dell'evento rivolto ai cantanti in erba. Le serati finati di "Ri…Cantare a Riolo" sono state condotte da Mauro Turrini con Luca Piazza addetto ai suoni ed alla strumentazione.  
  
                                                         Alfonso Aloisi          

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *