Cerca nel blog

giovedì 27 agosto 2015

Roma by night Run - half marathon. La seconda edizione raggiunge quota 1500

ROMA BY NIGHT RUN – HALF MARATHON
LA SECONDA EDIZIONE DELLA MEZZA MARATONA DI ROMA IN NOTTURNA RAGGIUNGE QUOTA 1500"

"ROMA BY NIGHT RUN PER ROMA2024"
Il FORHANS TEAM SIGLA UNA PARTNERSHIP CON IL COMITATO ORGANIZZATORE DI ROMA2024 PER LA PROMOZIONE DELLA CITTA' DI ROMA QUALE SEDE DEI GIOCHI OLIMPICI.

Numeri in crescita previsti per la II° edizione della Roma by Night Run organizzata Inviato da iPhone
1500 runners sono gli iscritti alla prestigiosa mezza maratona di cui 150 stranieri, provenienti da 19 nazioni. Tra i runner l'ex campione polacco Boguslaw Maminski (argento ai campionati mondiali di Helsinky nel 1983 ed ai campionati Europei ad Atene nel 1982 e vincitore della coppa del mondo all'Olimpico nel 1981).

Molti i "volti noti": con il pettorale n. 1 partirà Carmine Buccilli; con il n.2 Martina Dogana, triatleta del Forhans Team, pluricampionessa italiana, e vincitrice del titolo a squadre ai campionati italiani di domenica scorsa a Lovere (BG).    

"a pochissimi giorni dall'evento sono molto contento del riscontro che stiamo ottenendo in termini di iscrizioni – racconta il Presidente del Forhans Team Gianluca Calfapietra – non dimentichiamo che è soltanto una seconda edizione e soprattutto una corsa organizzata in agosto. Uno dei nostri  obiettivi, è e rimarrà quello di rendere la mezza maratona una vera occasione per la valorizzazione del territorio di Roma. Portare a Roma molti "turisti – podisti" che possano vivere l'emozione della corsa notturna." "Proprio per questo motivo e non solo - aggiunge il Presidente - sono felice della partnership stretta con il Comitato Roma2024, un binomio perfetto di sportività e cultura che contribuirà a promuovere la Candidatura di Roma quale sede dei Giochi Olimpici. per la candidatura della città di Roma quale sede dei Giochi Olimpici.  

Percorso e MAXXI
Il percorso di 21 km, veloce e ben illuminato, si sviluppa su un giro unico con partenza dal Ponte della Musica abbracciando tre Municipi e passando attraverso importanti zone monumentali, turistiche e culturali della Capitale: Lungotevere, Ponte Milvio, Foro Italico, Stadio Olimpico, Moschea, Maxxi, C.O.N.I, Ponte della Musica, etc. La partnership attuata con il MAXXI di Roma permetterà a tutti i concorrenti di entrare con una tariffa scontata nei quindici giorni successivi alla gara.  

Villaggio Ospitalità
Già a partire dalle ore 16 tutti i partecipanti potranno cominciare a ritirare il pettorale presso il Villaggio Ospitalità predisposto nell'area sottostante il Ponte della Musica. Dalle ore 18.30 richissimo aperitivo di benvenuto "AperiNight Forhans Team". Corridori ed accompagnatori potranno bere e mangiare in compagnia allietati da musica dal vivo.

Info
Il regolamento completo e tutte le info sono disponibili su www.romabynightrun.it 

Facebook  https://www.facebook.com/groups/372599274592/
https://it-it.facebook.com/forhansteam




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *