Cerca nel blog

lunedì 24 agosto 2015

S. Margherita Ligure: attracco per navi da crociera garantito da Cambiaso & Risso grazie all’accordo firmato da Paolo Risso

Le navi da crociera passano anche da Santa Margherita Ligure grazie all’accordo che Paolo Risso ha stipulato con il comune, garantendo alla propria agenzia marittima Cambiaso & Risso la gestione e la promozione dell’attracco.

Porto di Santa Margherita Ligure affidato a Cambiaso & Risso, accordo stipulato da Paolo Risso

Conquistato dall’agenzia marittima Cambiaso & Risso il porto di Santa Margherita Ligure dove Paolo Risso, Presidente della società, prevede di installare uno scalo crocieristico che possa collegare la tratta con Portofino. Il comune ha infatti stipulato una convenzione con l’agenzia genovese, con il fine di promuovere il sito e gestire i rapporti intrattenuti con le compagnie crocieristiche che prevedono di sostare a Santa Margherita. Tale accordo ha durata, al momento, per il biennio 2010-2011 e prevede l’intervento e la collaborazione del comune di Santa Margherita Ligure e della società Progetto Santa Margherita. Il principale obiettivo che ci si profila, con l’apertura di questo scalo alle imbarcazioni crocieristiche, è quello di incrementare il numero delle navi da 12 a 30 nel 2011, puntando però anche a risultati più ambiziosi, come dichiarato dallo stesso Paolo Risso. La prossimità con il porto di Portofino non è vista da Cambiaso & Risso come una potenziale fonte di concorrenza, poiché la natura stessa degli scali potrebbe condurre ad un’organica suddivisione delle competenze, rendendo Portofino focalizzata sulle navi da crociera extra-lusso, mentre Santa Margherita potrebbe occuparsi delle crociere di fascia media, non impedendo comunque di raggiungere Portofino distante solo pochi minuti. Il successo dell’operazione è prevedibile considerando i dati degli ultimi anni, che vedono il numero di attracchi al porto di Santa Margherita Ligure incrementati del 200% tra il 2009 e il 2010. 

Quadro professionale di Paolo Risso, Presidente e AD di Cambiaso & Risso

Genovese, classe 1955, Giovanni Paolo Risso conclude il proprio percorso formativo presso il liceo classico Andrea D’Oria, dove consegue il diploma di maturità. Terminati gli studi entra a far parte della società Cambiaso & Risso, agenzia marittima fondata a Genova nel 1946, di cui diviene Presidente ed Amministratore Delegato, e che assume connotazione internazionale nel 2003, acquisendo il nome di Cambiaso & Risso International. Presenta infatti diverse sedi aperte in molteplici aree del globo, raggiunte a seguito di una forte espansione realizzata grazie all’evoluzione del business. Cambiaso & Risso non opera meramente come agenzia marittima, bensì predispone servizi anche rivolti ad equipaggi e passeggeri di differenti tipologie di imbarcazione (yacht, cargo e crociere), si occupa di operazioni logistiche, doganali, di tour operator e di sicurezza. Attivo anche in contesti pubblici e associativi, Paolo Risso viene insignito di numerosi e prestigiosi titoli in ambiti sportivi e nautici: svolge a partire dal 1998 il ruolo di Presidente dell’Associazione Promotori Museo del Mare e della Navigazione di Genova; nel 2002 viene nominato Consigliere dell’Associazione Imprenditori Italiani a Monaco, mentre nel 2010 riceve il titolo di Presidente Onorario del Golf & Tennis di Rapallo.



Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *