Cerca nel blog

venerdì 7 agosto 2015

Salvamamme e gelati in sospeso, disponibile mappa gelaterie.

Gelato sospeso e network delle adesioni
Migliaia di condivisioni e contagio di tag e il gelato sospeso diviene sempre di più social e "fai da te".


Già i primi 100 anziani in casa di riposo hanno potuto gustare a Roma il piacere di un gelato donato. E tanti bimbi e famiglie attendono gioiosamente di assaporare il loro. Dalla Liguria alla Sardegna, dalla Lombardia alla Sicilia, 105 sono le gelaterie e bar che hanno aderito ufficialmente all' iniziativa dell'Associazione Salvamamme che invita a lasciare "in sospeso" un gelato per i bambini con genitori pieni d'amore e con le tasche attualmente vuote.

"Ormai è un operazione sfuggita al nostro controllo, tale è stato il contagio positivo in tutta Italia, decine e decine sono le gelaterie ancora non censite di cui informalmente veniamo a conoscenza. E' questo che volevamo, una rete di solidarietà che continua costantemente a viaggiare nei vari tag e hashtag sui social network. - Ha commentato Maria Grazia Passeri, Presidente dell'Associazione Salvamamme. - Un consiglio, non aspettate di trovare una gelateria aderente nella vostra regione, stampate le locandine e proponetele personalmente alle gelaterie sotto casa vostra, basta davvero un click!"

Al termine della campagna, nel caso in cui fossero rimasti alcuni "gelati sospesi", Salvamamme consiglia di non devolvere il denaro, ma di donare gelati alle case famiglie, case di riposo per anziani o piccole realtà in difficoltà, così che non si snaturi un progetto che è trasparente e disinteressato in ogni sua forma.




--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *