Cerca nel blog

mercoledì 2 settembre 2015

Brevini Power Transmission completa il proprio sistema di Corporate Performance Management

L'azienda, specializzata nelle trasmissioni meccaniche e riduttori, ha esteso alla pianificazione finanziaria Talentia CPM per garantirne la sostenibilità

 
Milano, 2 settembre 2015. Fondata a Reggio Emilia nel 1960 da Renato, Luciano e Corrado Brevini, Brevini Power Transmission si posiziona tra le prime cinque aziende al mondo nel settore dei riduttori epicicloidali e delle trasmissioni meccaniche, grazie a quote di mercato crescenti nelle applicazioni industriali (siderurgia, macchine per la plastica, movimentazione materiali) e nei sistemi innovativi come i generatori eolici, gli impianti per il riciclaggio dei rifiuti e la generazione di energia.

Brevini Power Transmission è il polo di trasmissione meccanica di Brevini Group, gruppo che opera a livello internazionale in differenti segmenti industriali con un modello di business che si basa su un'organizzazione commerciale che lavora a stretto contatto con i clienti e su elevate competenze tecniche per lo sviluppo di soluzioni specifiche per ogni settore applicativo (tra cui energie rinnovabili, applicazioni e tecnologie marine e portuali, a elevata potenza, etc.).

La quota di export dell'azienda si attesta intorno all'85% del fatturato, la rete commerciale mondiale è articolata su 27 filiali, con sede centrale a Reggio Emilia. Il volume prodotto supera i 150mila riduttori all'anno, grazie alla rete di cinque unità produttive. Il gruppo conta circa 1700 dipendenti a livello globale, in continua crescita per garantire risposte sempre più tempestive alle richieste in continua evoluzione dei clienti.

Il Corporate Performance Management di Brevini Power Transmission gestisce il  consolidamento civilistico e gestionale di cinque unità produttive, di numerosi centri di stoccaggio, di assemblaggio e di servizio distribuiti in diversi paesi in Europa, Asia, America, uniti alle filiali situate in tutto il mondo. "Avevamo bisogno di gestire questa complessità all'interno dei processi di reportistica finanziaria e commerciale e nei processi di previsione consolidati," spiega Hélène Pambianchi, Corporate e Sales Controller di Brevini Power Transmission.

Una delle principali necessità di Brevini consisteva nell'effettuare report consolidati sull'insieme delle vendite del gruppo (prodotto e mercato) e dei clienti, per garantire maggiore visibilità alla direzione commerciale sulle strategie da adottare e sugli investimenti da realizzare.

All'inizio di quest'anno Brevini Power Transmission ha scelto di sviluppare anche la Pianificazione Finanziaria a medio e lungo termine sulla piattaforma di Talentia Software, la quale supporta in maniera completa, semplice ed efficace il processo di budgeting patrimoniale e finanziario e di cash flow.

"La pianificazione finanziaria è diventata sempre più importante per garantire l'equilibrio economico e la sostenibilità di un progetto di investimenti legato allo sviluppo del business," prosegue Pambianchi. "La costante espansione del nostro gruppo a livello internazionale ci conduce alla necessità di avere uno strumento che permetta di realizzare pianificazioni affidabili e ci offra la possibilità di controllare se i risultati ottenuti siano realmente quelli previsti, per essere in grado di impostare eventuali azioni correttive, aggiustare gli investimenti e tenere sotto controllo l'equilibrio finanziario sul medio-lungo periodo."

Con oltre 20 anni di esperienza nell'area del consolidamento, del reporting e budget economico e finanziario, Talentia CPM si integra con tutti i sistemi contabili locali e assicura tempi di implementazione rapidi grazie alla sua interfaccia moderna e intuitiva in ambiente Microsoft.


"Grazie a Talentia siamo in grado di realizzare queste attività in modo semplice, riducendo l'impiego di risorse e di tempo, elementi fondamentali per agevolare la produttività di business," conclude Pambianchi.

 

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.


TALENTIA SOFTWARE è un gruppo indipendente francese interamente dedicato a soddisfare le performance aziendali sia nella gestione economica e finanziaria che delle risorse umane. Nato nel febbraio 2013 dall'unione di due realtà entrambe leader nei rispettivi segmenti di mercato, il gruppo oggi è un fornitore di soluzioni software d'impresa specializzate nella gestione della performance aziendale e finanziaria (bilancio consolidato, reportistica ed elaborazione di budget) e del capitale umano (soluzioni HR), aree all'interno delle quali si posiziona come leader europeo per il mercato delle aziende di medie e grandi dimensioni. L'offerta ruota intorno alla gamma Talentia HCM e Talentia CPM. Con circa 430 collaboratori distribuiti in otto paesi, TALENTIA SOFTWARE annovera un portfolio di circa 3700 clienti principalmente in Europa, ma anche negli Stati Uniti, America Latina, Oceania e Africa occidentale.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *