Cerca nel blog

venerdì 2 ottobre 2015

Anche La Leche League in tutta Italia ai Flash Mob sull’allattamento sabato 3 ottobre 2015.


 


Una nuova edizione per "Allattare e Lavorare SI PUO'!"

 

Roma, 1 ottobre 2015 - Anche La Leche League Italia in piazza per la celebrazione della SAM 2015 (Settimana Mondiale dell'Allattamento): tantissimi Gruppi locali stanno organizzando – per il 3 ottobre ma anche prima o dopo – flash mob e incontri dedicati all'allattamento, il cui focus sarà dedicato al tema della SAM di quest'anno, "Allattamento e Lavoro: mettiamoci al lavoro!"

L'elenco di tutti gli appuntamenti si trova su FB qui Flash Mob Nazionale Allattamento SAM 2015

oppure qui Settimana Mondiale dell'ALLATTAMENTO Materno

 

 

Gli obiettivi della SAM 2015 sono:

- Attivare ogni settore ad un sostegno multidimensionale affinché tutte le donne possano lavorare e allattare.

- Intensificare le azioni affinché i datori di lavoro diventino Amici delle famiglie/genitori/bambini e madri, e sostengano e facilitino attivamente le mamme lavoratrici a continuare ad allattare.

- Informare la gente sui più recenti diritti internazionali riguardo la -Tutela della Maternità.

- Mostrare, facilitare e rafforzare quelle pratiche che aiutano ad allattare le donne che lavorano senza copertura assistenziale e previdenziale

- Coinvolgere e associarsi con gruppi con obiettivi specifici per tutelare il diritto delle donne di allattare sul luogo di lavoro.

 

 

Inoltre La Leche League Italia è lieta di annunciare che proprio in occasione della SAM è in stampa la riedizione del fortunatissimo libro "Allattare e Lavorare SI PUÒ!" di Giorgia Cozza, revisionato e aggiornato ai recenti cambiamenti dell'ordinamento giuridico.

 

Per prenotare il volume contattare una Consulente LLL al numero 199 432326 oppure inviare una mail a info@lllitalia.org

 

 

Buona SAM a tutte e a tutti!

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *