Cerca nel blog

giovedì 1 ottobre 2015

Chiara Tartagni, copywriter e social content specialist, entra in Publione

L’agenzia di comunicazione integrata, con sede a Milano, Forlì e Napoli, ha scelto una giovane professionista nel campo dei contenuti digitali (e non solo ....)

Immagine incorporata 1Milano – 1 ottobre 2015 – PubliOne – l’agenzia di comunicazione integrata di ventennale esperienza, che vanta nel suo portfolio collaborazioni con brand del calibro di A&O - Famila (Gruppo Arca) – Vecchio Amaro del Capo - Elisir San Marzano Borsci (Gruppo Caffo), Cisa, Conad (C.I.A.), Cosmogas, Martini Alimentare, McDonald’s, Start Romagna e molti altri – dà il benvenuto a Chiara Tartagni come Copywriter e Social Content Specialist.
Il profilo professionale di Chiara Tartagni nasce da un percorso che pone le proprie basi su una formazione umanistica per arrivare alla conoscenza del mondo digital e in particolare di web editing e social media management.

“Abbiamo identificato nel profilo professionale di Chiara le caratteristiche che corrispondono alla nostra filosofia aziendale e alle nostre esigenze operative – ha sottolineato Alessandro Bianca presidente di PubliOne –. Le esperienze e l’entusiasmo ne fanno una figura d’interesse in un settore in piena sintonia con le rinnovate esigenze di un’utenza che deve affrontare nuove sfide, in mercati sempre più complessi. Sono certo che il suo ingresso ci
aiuterà a consolidare la nostra presenza nel mercato della comunicazione integrata e a indirizzarla ulteriormente nel comparto dei new media, a tutti i livelli”.
“Competenza e dedizione sono elementi indispensabili che da sempre ricerchiamo per sviluppare l’organico dell’agenzia e che non si trovano con facilità sul mercato – ha commentato
Loris Zanelli, CEO di PubliOne –. Abbiamo avuto modo di apprezzare il percorso intrapreso da Chiara Tartagni e l’impegno profuso nello sviluppare sempre più le sue competenze. Il suo ingresso nella nostra squadra andrà a costituire un plus per la crescita delle aziende di cui siamo partner strategici. Entro il 2017, infatti, l’85% delle aziende sarà online con un e-commerce. PubliOne, per questo, vuole essere pronta fin da oggi a supportare la loro crescita con progetti digital integrati”.
In questi ultimi anni ho avuto modo di approfondire la conoscenza della comunicazione integrata in tutti i suoi aspetti, ma anche delle dinamiche digital e in particolare dei contenuti che generano engagement e conseguentemente fiducia nel brand – ha dichiarato Chiara Tartagni – per questo sono felice di entrare a far parte di un’agenzia che sa dare valore sia alle esigenze delle aziende, sia al riscontro del pubblico a cui le aziende stesse si rivolgono. Accolgo perciò con grande orgoglio la scelta di includermi nel team di PubliOne e concentrerò le mie energie sulla ricerca delle migliori modalità per far giungere la voce delle aziende agli utenti che desiderano raggiungere, seguendo i modi e i consumi del nostro tempo. Non smetterò mai di studiare, aggiornarmi e imparare per dare all’agenzia e alle aziende il miglior servizio possibile: non c’è infatti nulla di più fluido e in costante evoluzione del web”.
Alcuni numeri di PubliOne
* Da 20 anni nel settore del marketing strategico e della comunicazione.
* 680 anni di esperienza ad altissimo livello di specialisti al servizio delle aziende.
* Oltre 30 aziende che utilizzano ogni giorno i servizi dell’agenzia.
* 10 importanti brand gestiti.
* Fatturato 2014: 1.8 milioni di euro.
* Headquarters: Milano, Forlì, Napoli.
Chiara Tartagni
, forlimpopolese, classe 1984, studi in civiltà orientali e storia dell’arte, inizia nel 2011 il proprio percorso lavorativo in Amphora, cooperativa di promozione culturale dove entra come office manager e addetta marketing per occuparsi dello sviluppo e della promozione delle iniziative dell’azienda. Inizia già in tale sede a prendere confidenza con i contenuti digitali, curando l’aggiornamento del sito web e della pagina Facebook di riferimento.Nello stesso periodo è caporedattore della rivista free press di cinema BILLY, distribuita in forma cartacea in tutta la Romagna e presente anche su internet.Nel 2013 entra a far parte del progetto Forlì nel Cuore in qualità di account junior. In questa veste, prende parte al coordinamento tecnico e gestisce le relazioni interne. Approfondisce inoltre la conoscenza degli strumenti digital, che unita all’esperienza in campo relazionale, le permette di verificare direttamente sul campo i risultati della presenza online.Nel gennaio 2014 entra in NeriWolff, dove affina la propria figura professionale come digital account e social media manager, copywriter e account executive. Per completare le proprie competenze di copywriter e social content specialist, frequenta corsi di specializzazione e master tenuti presso realtà come la 24 Ore Business School.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *