Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2015

COM 2015: Comunicare, Condividere e Trasferire L'Innovazione



27 Ottobre 2015, ore 16:30
Centro Svizzero, Via Palestro 2 - MILANO 


Esperti, comunicatori, rappresentanti di istituti di ricerca e di laboratori indipendenti affrontano i temi della comunicazione scientifica, della condivisione di idee e del trasferimento dell'innovazione verso il mercato al tempo dei Fab Lab e del Bosone.

Con la partecipazione di:
  • CERN (Consiglio Europeo Ricerca Nucleare)
  • I-Com (Istituto per la Competitività)
  • IIT (Istituto Italiano di Tecnologia)
  • FabEconomy Foundation
  • RSE (Ricerca Sistema Energetico)
  • Enea (Agenzia Nazionale per le nuove tecnologie)
Iscrivitia COM 2015

In omaggio il racconto dedicato a Fab Lab e Maker
"Emma e il mistero del catino di cristallo"
Al movimento dei Fab Lab e dei Maker (artigiani digitali) è dedicato il racconto "Emma e il mistero del catino di cristallo" che raccoglie, nella duplice forma narrativa e informativa, una serie di spunti e osservazioni sul fenomeno stesso e sui più ampi processi economici che anticipa o interpreta.
Questa iniziativa editoriale si affianca a una gara tecnologica internazionale (Smart EMMA - Energy Monitoring & Management Applications) che vede protagonisti proprio i Fab Lab e che ha come tema l’energia.
Scopridi più

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *