Cerca nel blog

mercoledì 28 ottobre 2015

Cisco annuncia l'acquisizione di Lancope

     

Cisco annuncia l’acquisizione di Lancope

L’acquisizione amplia le capacità di difesa dalle minacce di Cisco

SAN JOSE, Calif. – 28 ottobre 2015 – Oggi, Cisco ha annunciato l’intento di acquisire Lancope, Inc., una società privata focalizzata sulla sicurezza di rete con sede a Alpharetta, in Georgia. Lancope fornisce analisi del comportamento della rete, visibilità delle minacce e intelligence di sicurezza per aiutare a proteggere le aziende contro le principali minacce alla sicurezza informatica.
Parallelamente all’espansione della mobility e all’aumento del numero dei dispositivi connessi, anche le competenze e le capacità dei criminali informatici si sono evolute in modo da effettuare violazioni con crescente successo ed evitare di essere rilevati. L'unica costante è che tutti si collegano attraverso la rete, e che la rete può essere monitorata continuamente, alla ricerca dei cambiamenti nel comportamento della rete stessa per rilevare e mitigare le minacce. Il sistema StealthWatch di Lancope identifica i modelli di traffico sospetti all'interno della rete per rilevare una vasta gamma di attacchi. Attraverso una visibilità della rete continua, analisi delle minacce e protezione qualificate, Lancope aiuta i clienti a monitorare, individuare, analizzare e rispondere più rapidamente alle moderne minacce alla sicurezza sulle reti aziendali.
Cisco e Lancope potranno introdurre ulteriori vantaggi nella strategia Security Everywhere Cisco per fornire una protezione avanzata dalle minacce durante tutto il continuum di un attacco - prima, durante e dopo un attacco. Con Lancope, il portafoglio delle soluzioni di sicurezza Cisco integra una capacità aggiuntiva di analisi del comportamento della rete che estende ulteriormente la protezione all’interno della rete.
"Più le imprese diventano digitali, più le sfide alla sicurezza si evolvono rapidamente. La visibilità in tempo reale e la comprensione del comportamento di ogni singola macchina o dispositivo connessi in rete diventa essenziale per consentire alle imprese di individuare e rispondere alla prossima ondata di minacce informatiche," ha dichiarato Rob Salvagno, Vice President, Cisco Corporate Development. "L’impegno di Cisco è volto ad aiutare le organizzazioni a proteggere le loro reti e dispositivi. Insieme a quelle Lancope, le nostre soluzioni potranno aiutare a trasformare l'intera rete di un cliente in un sensore di sicurezza."
Il team di Lancope entrerà a far parte dell'organizzazione Cisco Security Business Group guidata da David Goeckeler, senior vice president and general manager. Secondo i termini dell'accordo, Cisco effettuerà il pagamento di 452.500.000$ in contanti e azioni, più ulteriori incentivi per i dipendenti Lancope che entreranno in Cisco. L'acquisizione dovrebbe chiudersi nel secondo trimestre dell'anno fiscale 2016, soggetta alle consuete condizioni di chiusura, tra cui revisione di legge.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *