Cerca nel blog

martedì 6 ottobre 2015

E.ON attiva il servizio di pagamento MyBank per pagare le bollette in modo semplice e sicuro

E.ON e PRETA-MyBank hanno annunciato oggi l'attivazione del servizio di pagamento MyBank sul sito online dell'azienda. Oltre 700.000 clienti, tra privati e aziende, possono ora pagare facilmente le bollette tramite online e mobile banking grazie a MyBank.

Grazie a questo semplice e innovativo servizio, i clienti E.ON avranno la possibilità di pagare le proprie bollette online addebitando direttamente e in tempo reale l'importo sul conto corrente. Il pulsante di pagamento MyBank, collocato nell'area dedicata ai clienti nel sito web dell'azienda, crea un collegamento diretto online tra il conto corrente bancario del cliente e la banca dell'esercente, evitando di richiedere e memorizzare dati personali, in modo che l'identità digitale del cliente e i suoi dati sensibili siano sempre protetti. 

"La fase di forte crescita che MyBank sta vivendo in Italia mette in evidenza come MyBank sia percepita sul mercato come un generatore di fiducia. Una soluzione sicura e affidabile per i consumatori e allo stesso tempo strumento di pagamento particolarmente apprezzato dalle aziende e dagli enti pubblici per la facilità di implementazione, la certezza informativa, l'ottimizzazione del capitale circolante e la semplificazione dei processi di riconciliazione automatica", ha affermato Giorgio Ferrero, Presidente di PRETA-MyBank.

"Questo accordo conferma l'impegno di E.ON nel mettere i consumatori e le loro esigenze al centro della nostra attenzione e soddisfare le loro necessità con soluzioni e servizi innovativi. Rendendo il pagamento della bolletta ancora più semplice e sicuro intendiamo rafforzare il nostro ruolo di interlocutori e partner di fiducia per i nostri clienti nel mercato italiano", ha dichiarato Nicola De Sanctis, Amministratore Delegato di E.ON Italia e Head of Sales Business Italy di E.ON Energia.

Coerentemente con la strategia del Gruppo, E.ON in Italia oggi è focalizzata interamente nell'ambito delle soluzioni per i clienti (residenziali e business) e delle rinnovabili. Con il nuovo assetto l'azienda proseguirà nella messa a punto di prodotti e servizi efficienti e su misura, proseguendo il proprio approccio finalizzato a mettere i clienti nella condizione di scegliere la fornitura più adatta ai propri stili di consumo e di ottimizzare il proprio utilizzo delle risorse energetiche.

MyBank è disponibile per tutti coloro che hanno attivato i servizi di online o mobile banking, e per ogni azienda o struttura che opera online, dall'e-commerce alla pubblica amministrazione. MyBank è accessibile da PC, smartphone e tablet.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *