Cerca nel blog

sabato 3 ottobre 2015

GAL GARGANO A LEZIONE DI BEST PRACTICE. Imprenditori a confronto con le migliori esperienze nazionali e internazionali

Il Gal Gargano si apre al confronto con le migliori esperienze italiane di promozione con tre meeting informativi in Italia nei quali gli imprenditori locali potranno osservare da vicino quali azione di promozione sono state effettuate in altre realtà regionali.

Nel corso del primo appuntamento per tre giorni gli imprenditori del Gal Gargano sono stati in Emilia – Romagna, in un viaggio finalizzato ad accrescere e sviluppare la conoscenza e le competenze specifiche degli attori economici delle aree rurali interessate e aumentare di conseguenza l’efficacia delle iniziative di sviluppo messe in campo.

Prima di questa visita sono stati difatti organizzati tre info-day di approfondimento, nei quali sono stati toccati diversi temi di promozione. Dal cicloturismo ai “giacimenti del sapore”, dalle strategie integrate per lo sviluppo delle aziende turistiche fino ad arrivare al turismo esperienziale e agli ecosistemi digitali e ai new media. Questi incontri, svoltisi in tre diverse località del Gargano, hanno sempre avuto un forte connotato pratico, con esempi concreti di best practice realizzati in Italia.

L'obiettivo finale del progetto è quello di potenziare gli strumenti di promozione a disposizione del territorio del Gal Gargano, che sfruttino le eccellenze dell'enogastronomia e la bellezza del territorio con un corretto marketing mix degli strumenti a disposizione degli operatori economici.

Il confronto diventerà poi mondiale con il meeting previsto per il 7-9 ottobre a EXPO. All'esposizione universale di Milano, autentico crocevia dei flussi turistici mondiali, gli operatori avranno la possibilità di incontrare rappresentanti dei Paesi Esteri e cercare l'opportunità di creare canali di collaborazione internazionale.

Ultimo meeting è quello del 12-14 ottobre che si svolgerà nelle Marche per una ultima fase di confronto con gli operatori di altri territori.

C'è ancora la possibilità di partecipare ai prossimi due incontri, sfruttando l'opportunità messa a disposizione dal Gal Gargano e pubblicizzata sul sito ufficiale www.galgargano.it dove sono reperibili tutte le informazioni per aderire all'iniziativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *