Cerca nel blog

lunedì 5 ottobre 2015

La carriera professionale dell’Avvocato Davide Apollo, fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati

Lo Studio Legale Apollo & Associati, fondato nel 2005 dall’Avvocato Davide Apollo, è tra le più rinomate realtà italiane operanti nel settore del Real Estate

L'Avvocato Davide Apollo è il fondatore dello Studio Legale Apollo & Associati, una struttura altamente specializzata in grado di fornire un'assistenza completa, puntuale e accurata nel settore del Real Estate.
Davide Ottavio Apollo - Avvocato

La carriera e le tappe professionali dell'Avvocato Davide Apollo

L'Avvocato Davide Ottavio Apollo, conseguita la Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano (1988), esordisce professionalmente nel 1989 entrando a far parte dello studio legale Alemani e Bocchiola, tra i maggiori competenti nel settore del Diritto Societario. Nel 1992 si iscrive all'Albo degli Avvocati di Milano, divenendo nel medesimo anno membro della International Bar Association. Due anni più tardi opera, all'interno del proprio Studio Legale indipendente, nell'ambito del Diritto Commerciale, Societario e Fallimentare. Nel 1999 entra a far parte, in qualità di Partner, dello Studio Legale NCTM, dove esercita quale Responsabile del Dipartimento di Real Estate fino al 2005, anno della fondazione dello Studio Legale Apollo & Associati. Incorporato nel 2008 dallo studio internazionale DLA Piper, Davide Apollo ricopre in tale contesto la posizione di Equity Partner, Responsabile della practice italiana di Real Estate. Nel 2012 lo Studio Legale Apollo & Associati assume una rinnovata configurazione, arrivando a rappresentare una delle più rinomate realtà legali specializzate nell'ambito del Real Estate. L'Avvocato Davide Apollo, nel corso della propria carriera, svolge attività di approfondimento professionale di natura internazionale, frequentando la UCSD Business School (2003) e la Harvard Business School (2010), grazie a cui conduce importanti attività parallele alla pratica legale: dal 2004 al 2012 ha ricoperto la carica di Docente di Contrattualistica del Master Real Estate presso l'Università Bocconi di Milano; inoltre, in qualità di relatore esperto di Real Estate, partecipa periodicamente a convegni, seminari e tavole rotonde indetti da importanti organizzazioni di settore.

Le attività dello Studio Legale Apollo & Associati, condotto dall'Avvocato Davide Apollo

Lo Studio Legale Apollo & Associati, viene ricostituito nel 2012 dall'Avvocato Davide Apollo. Tra le più rinomate realtà italiane che operano nel settore del Real Estate, offre un'assistenza personalizzata ai principali operatori nazionali ed internazionali del mercato immobiliare. Le principali aree di competenza in cui opera riguardano le operazioni di investimento e disinvestimento, la costituzione e l'istituzione dei Fondi Immobiliari e le relative attività regolatorie, oltre ad attività in ambito bancario, finanziario, di leasing e di ristrutturazione del debito. Ricopre inoltre gli ambiti di Diritto Societario, Diritto Fallimentare ed M&A. Al fine di garantire al cliente la migliore assistenza legale, lo Studio Apollo & Associati si avvale di una équipe di professionisti altamente qualificata, affidabile e costantemente aggiornata. Prendendo parte alle maggiori operazioni immobiliari a livello nazionale, l'Avvocato Davide Apollo annovera tra i propri clienti le più importanti società di gestione del risparmio attive nel settore dei Fondi Immobiliari, così come i principali investitori istituzionali italiani ed esteri in ambito Real Estate.
Per maggiori dettagli su Davide Apollo, visita il sito ufficiale dell'Avvocato.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *