Cerca nel blog

mercoledì 28 ottobre 2015

MOBYT: perfezionata l'acquisizione dell'85% di DigiTel MobileT, operatore di riferimento in Italia nel wireless communication service

In Italia nel wireless communication service

Ferrara, 28 Ottobre 2015 - Mobyt, società leader in Italia nel settore Mobile Marketing&Services e attiva nel settore del web advertising, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha perfezionato in data odierna l'acquisizione di una quota pari all'85% di DigiTel Mobile™ S.r.l., operatore di riferimento in Italia nel settore della realizzazione, erogazione e commercializzazione di servizi di comunicazione (wireless service provider) e, in particolare, di servizi di messaggistica SMS professionale.
DigiTel Mobile™ è autorizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico (MISE) per l'offerta di servizi di comunicazione elettronica alle aziende e opera in collaborazione con i maggiori operatori di telefonia mobile italiani (TIM, Vodafone e Wind) ed europei (Swisscom, Telefonica O2, Telenor, TeliaSonera); è inoltre abilitato alla gestione degli ALIAS alfanumerici tramite la banca dati dell'AGCOM, come da delibera N. 42/13/CIR. La Società raggiunge oltre 570 operatori in 191 paesi.
L'acquisizione di DigiTel Mobile™, il cui enterprise value è stato valutato Euro 2.337.500 (come già illustrato nel comunicato stampa del 11 giugno u.s.), riveste un particolare valore
strategico per il Gruppo Mobyt, consentendo l'accesso diretto alla rete e il consolidamento del presidio sui servizi di mobile marketing.
Al 31 dicembre 2014 DigiTel Mobile™ ha registrato un fatturato pari a Euro 1,1 milioni, un EBITDA margin del 19% e un Utile netto pari a Euro 160,7 migliaia, con una posizione finanziaria netta attiva pari a Euro 1,7 milioni.
Costituita nel 1996 a Pescara, DigiTel Mobile™ fornisce alle aziende il sistema "SMS Gateway" per l'invio di messaggi SMS dal proprio PC, via Internet, per promuovere servizi e prodotti a utenti consumer e business. La Società, attraverso il marchio proprietario SmsItaly.Com, offre servizi wireless innovativi ad aziende commerciali, industriali, agenzie e ISP integrando la messaggistica SMS con soluzioni informatiche innovative. DigiTel Mobile™ fornisce strumenti e soluzioni per il traffico MT/MO, Servizi 2Way, IM, e servizi di accesso diretto SMSC.
A Mobyt spetta il diritto di opzione per l'acquisizione delle quote rimanenti della società (15%), che è stato stabilito in Euro 412.500, da esercitarsi dal 15 al 30 aprile 2018.

Mobyt leader in Italia nel mobile marketing e mobile services, offre alle aziende soluzioni per la spedizione e la ricezione di servizi di messaggistica SMS ai fini informativi e di advertising attraverso una piattaforma proprietaria, connessa direttamente ai maggiori operatori di telefonia mobile italiani e francesi mediante linee dedicate. Il Gruppo offre anche servizi di web advertising e invio di email professionali. Grazie a un modello di business basato su un mix di offerta pre-pagata e a consumo, Mobyt ha sviluppato una strategia di sviluppo che consente di presidiare le tre linee principali del settore del digital marketing (SMS, mailing, web ADV). Mobyt opera a livello internazionale attraverso sedi operative in Italia e all'estero. Il Gruppo ha registrato Ricavi pro-forma al 31 dicembre 2014 pari a Euro 19,9 milioni con un Margine Operativo Lordo di Euro 1,8 milioni.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *