Cerca nel blog

venerdì 2 ottobre 2015

Vancouver Fashion Week. Il Made in Italy arriva in Canada.

Un giorno solo dall'inizio ufficiale della settimana della moda canadese, nota al vasto pubblico come Vancouver Fashion Week. Anche quest’anno ampio spazio a talentuosi ed emergenti designers provenienti da tutto il mondo, 111 in tutto. Particolare attenzione è stata data all’Europa, e per questa edizione non poteva mancare uno spazio interamente dedicato al Made in Italy.

La sartorialità e la creatività tipiche italiane,  peculiarità e motivo di orgoglio del bel paese, saranno rappresentate a Vancouver dai brand Angela Colosimo e Serie Numerica, entrambi presenteranno le loro collezioni S/S 2016.

Serienumerica è un brand italiano, giovane e originale, in grado di concretizzare attraverso le sue collezioni l’idea di un binomio perfetto tra artigianato e avanguardia, prestando un attenzione maniacale sul lavoro sartoriale. La creatività è espressa attraverso un equilibrato mix, frutto di una costante ricerca sia dal punto di vista estetico che dei materiali e delle tecniche produttive. Un marchio capace di rinnovarsi ad ogni stagione senza tralasciare mai la cura e la vestibilità dei capi. 
Il brand italiano presenterà in anteprima le sue ultime creazioni esprimendo il modo aziendale attraverso maglieria, popeline, jersey e tela di cotone, immancabili i capi in pelle. Per quest’occasione Serienumerica collaborerà con tema Original, azienda americana conosciutoa per i sandali tecnici per outdoor. Attenzione anche al mondo del cibo, ispirazione per stampe multicolor destinate alla nuova capsule collection Take Away in cui lo sguardo del fotografo Ivan Cazzola esplora la vita di  strada a Shanghai. Un’edizione limitata all’interno della collezione SS 2016
Angela Colosimo è un marchio Made in Italy fondato dall’omonima stilista nel 2002. La mission del brand è quella di configurarsi nel panorama internazionale come la più alta espressione del Made in Italy e della sartorialità. 
Le antiche lavorazioni e le tecniche italiane del ricamo vengono reinterpretate per la realizzazioni di capi destinati alle principesse contemporanee. Sulle passerelle della VFW la stilista Angela Colosimo presenterà la collezione “Musa”, collezione ispirata alle divinità protettrici delle arti e simboli letterari d’ispirazione poetica. Il mar mediterraneo sarà il file rouge della collezione, un viaggio tra atmosfere incantate e mondi sottomarini. 

Vancouver Fashion Week.
Dal 28 Settembre al 4 Ottobre, i riflettori si spostano in Canada con l’inizio della Vancouver Fashion Week. La settimana della moda di Vancouver è un inedito e innovativo appuntamento dedicato alla moda dove ampio spazio viene dato a talenti emergenti provenienti da tutto il mondo. Gli stilisti, per questa edizione 111, presenteranno le collezioni s/s 2016 dinnanzi ad un pubblico di oltre 25000 persone tra cui professionisti del settore, giornalisti e blogger di moda, ospiti d’eccellenza e buyer internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *