Cerca nel blog

giovedì 26 novembre 2015

Xerox diventa fornitore esclusivo del Gruppo Unipol

Xerox ha stretto un importante accordo con il gruppo Unipol, per razionalizzare, rendere più efficiente e gestire il parco multifunzioni della Compagnia, grazie a una piattaforma web per il controllo da remoto proattivo dello stato delle apparecchiature stesse, sia per quanto riguarda eventuali malfunzionamenti sia per quanto riguarda il riordino dei materiali di consumo.

Milano, 26 novembre 2015 – Xerox, leader di mercato nel settore degli MPS secondo i prestigiosi istituti di ricerca Quocirca e IDC,  diventa fornitore esclusivo di UnipolSai (Gruppo Unipol), la compagnia assicurativa leader nazionale nel ramo danni e nel RC Auto, con oltre 10 milioni di clienti.

Xerox  ha analizzato attentamente il parco macchine preesistente di Unipol, distribuito tra 7 sedi e oltre 100 Ispettorati Sinistri/Commerciali, basandosi principalmente sulle due necessità principali del cliente: una riduzione dei costi di stampa e una maggiore attenzione per l'impatto sull'ambiente. L'accordo, infatti, si propone l' obiettivo di razionalizzare il  parco macchine e di realizzare il passaggio a una nuova generazione di servizi di stampa, così da ottenere un effettivo incremento della produttività aziendale.

Per raggiungere tali obiettivi, Xerox ha quindi supportato Unipol nel delicato passaggio dai servizi di stampa tradizionali ai Servizi di Stampa Gestiti (MPS), seguendo il suo approccio di successo a tre fasi: Analisi e Ottimizzazione, Sicurezza e Integrazione, Automazione e Semplificazione. Grazie ai servizi di Stampa Gestiti di Xerox, Unipol ha infatti potuto ottenere un maggior controllo da remoto di processi di stampa riducendone notevolmente i costi. Inoltre, grazie a soluzioni quali Equitrac Office Suite di Xerox, in grado di tracciare il percorso delle stampe, monitorare il costo dei documenti e l'effettivo utilizzo del parco macchine analizzandone punti di forza e debolezza e supportando l'utente nel miglioramento dei propri comportamenti di stampa, è stata in grado di avere un maggior controllo delle informazioni, mantenendo la gestione dei fattori rilevanti per il business quotidiano quali produttività, sicurezza e sostenibilità. Infine, l'adozione di tale soluzione ha permesso una semplificazione della fruizione dei servizi, tramite autenticazione sicura con badge e lasciando all'utente la libertà di ritirare la stampa su qualsiasi apparato attivo (Follow me-printing).

"La partnership con Unipol conferma l'impegno di Xerox nel supportare i propri partner nella gestione dei processi di stampa, aiutandoli nella scelta delle soluzioni più adatte alle loro esigenze", ha commentato Gianluca Rancati, General Manager della divisione Large Enterprise Operations di Xerox in Italia. "Ci auguriamo, dunque, che questo sia solo l'inizio di un lungo e proficuo cammino verso un costante miglioramento dell'efficienza e della produttività del cliente".

-XXX-

Xerox

Xerox sta contribuendo a cambiare il modo in cui il mondo lavora. Attraverso l'expertise nei settori dell'imaging, dei processi aziendali, dell'analytics, dell'automazione e grazie agli insight incentrati sugli utenti, riprogettiamo il flusso di lavoro per garantire maggiori livelli di produttività, efficienza e personalizzazione. Operiamo in 180 paesi e abbiamo più di 130.000 dipendenti in grado di creare innovazioni significative e fornire servizi per i processi di business, prodotti per la stampa, software e soluzioni in grado di fare davvero la differenza per i nostri clienti e per i loro clienti finali. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.xerox.it



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *