Cerca nel blog

lunedì 21 dicembre 2015

KHB Shanghai Kehua Bio-Engineering acquisisce l’italiana Technogenetics

Milano, 21 Dicembre 2015 – KHB Shanghai Kehua Bio-Engineering Co., Ltd quotata alla Borsa di Shenzhen e uno dei più importanti produttori di kit per la diagnostica in vitro in Cina, ha annunciato oggi la firma dell'accordo con Technogenetics, dinamica azienda italiana nel campo dell'immunodiagnostica con sede a Lodi. KHB acquisisce Technogenetics e gli asset della diagnostica in vitro di Altergon Italia, azienda che sviluppa innovative formulazioni farmacologiche e nuovi principi attivi per uso farmaceutico.

Secondo i termini dell'accordo, KHB Shanghai Kehua Bio-Engineering Co ha acquisito il 100% di Technogenetics con un investimento di 28,8 milioni di Euro: 18,8 milioni per l'acquisizione e i restanti 10 milioni destinati allo sviluppo aziendale nei prossimi 18 mesi. 

Da questo accordo nasce una nuova azienda, Technogenetics Holding, che integra l'innovativa attività di ricerca nell'immunodiagnostica di Technogenetics con i 30 anni di esperienza nella produzione di kit per la diagnostica in vitro di KHB Shanghai Kehua Bio-Engineering Co. In seguito all'acquisizione di Technogenetics da parte di KHB, Altergon Italia integrerà nella nuova azienda il suo spin-off di diagnostica in vitro, che include un centro di Ricerca & Sviluppo a Morra de Sanctis in provincia di Avellino e altre due sedi in Cina a Qingdao e Shenzhen. Il capitale azionario di Technogenetics Holding sarà detenuto per l'80% da KHB e per il rimanente 20% da Altergon.

"Siamo molto soddisfatti di questo accordo con Technogenetics, che è una delle più innovative aziende italiane di immunodiagnostica. Questo accordo segna un ulteriore successo commerciale nella nostra strategia di partnership", afferma Mr Tang Weiguo, Presidente di KHB Shanghai Bio-Engineering Co.. "Sono fermamente convinto che l'esperienza di Technogenetics nel campo della diagnostica in vitro possa contribuire allo sviluppo di prodotti innovativi e di valore per il mercato cinese e offrirà a KHB Shanghai Bio-Engineering Co. nuove opportunità di business nei mercati europei e del Nord America".

"Questo accordo con KHB Shanghai Kehua Bio-Engineering Co, spiega Salvatore Cincotti, Amministratore Delegato di Technogenetics e Altergon Italia, è molto importante per lo sviluppo di nuove possibilità di business delle sedi italiane ed è una tappa fondamentale per il riconoscimento del valore della nostra R&D in un campo così competitivo come quello della diagnostica".

"Con questa operazione, dice Giorgio Pisani, Presidente di IBSA Italia, precedente proprietaria di Technogenetics attraverso la sua sussidiaria Bouty SpA, abbiamo creato le migliori condizioni per un ulteriore sviluppo di Technogenetics e per impiegare la sua esperienza nello sviluppo di nuovi prodotti per la diagnostica in vitro. Allo stesso tempo, come IBSA Institute Biochimique, grazie alle nuove risorse potremo concentrare i nostri sforzi nel settore farmaceutico nella ricerca clinica, nostro core business".
Per questo accordo IBSA/Bouty/Altergon si è avvalsa della consulenza di Financial Technologies SA, azienda svizzera specializzata in M&A, mediante le sedi operative situate in Svizzera e in Cina.

Per vedere l'intervista al Dottor Salvatore Cincotti cliccare qui

About KHB Shanghai Kehua Bio-Engineering Co
KHB Shanghai Kehua Bio-engineering Co., Ltd (KHB) è stata fondata nel 1981 ed è specializzata nella diagnostica in vitro. Nel luglio 2004 KHB è stata quotata alla borsa di Shenzen ed è ora una delle più grosse aziende che sviluppano, producono e commerciano kit per la diagnostica in vitro in Cina, offrendo prodotti principalmente in due settori: reagenti e strumenti di laboratorio per la diagnostica in vitro. Grazie a eccellenti professionisti e talenti nella Ricerca e Sviluppo ha costituito una piattaforma di R&D leader nel mondo. KHB ha esteso con successo il suo mercato, introducendo prodotti innovativi e nuove linee di prodotto che interessano diversi utenti finali. Ad oggi, KHB ha ottenuto certificati di registrazione (CFDA) per più di 150 prodotti e 66 hanno il marchio CE.
Grazie al supporto di un efficiente rete di vendita, con più di 700 distributori in Cina e altri 38 all'estero, la maggior parte dei suoi prodotti di punta nella diagnostica in vitro sta mantenendo un'ottima posizione di mercato in Cina e ha una significativa e in crescita presenza internazionale grazie al successo della penetrazione nel mercato globale. In particolare, KHB è fornitore globale di OMS, UNICEF, PEPFAR e Clinton HIV/AIDS Initiative per kit a basso costo per il test rapido dell'HIV.

About Technogenetics
Technogenetics è un'azienda innovativa che opera nel settore della immunodiagnostica e genetica molecolare dal 1982 e fa parte del Gruppo IBSA dal 2009. Technogenetics sviluppa nei suoi laboratori soluzioni e prodotti innovativi, assicurando elevati standard di qualità, competenza e professionalità grazie all'esperienza maturata negli anni. Il settore Ricerca e Sviluppo è da sempre il punto di forza di Technogenetics sul quale l'azienda fonda mission e attività, grazie al lavoro di professionisti che operano per fornire soluzioni, informazioni e strumenti utili a migliorare la definizione diagnostica e la ricerca in numerose patologie.
Technogenetics attua la Direttiva 98/79/CE (CE-Mark) per i prodotti Diagnostici in vitro (IVD) e produce e commercializza kit con marchio CE, alcuni dei quali sono inclusi nell'allegato II Lista B della Direttiva. In base a tali procedure è richiesta una visita ispettiva annuale per la verifica dei requisiti essenziali da parte di un Ente Notificatore indipendente. 

About Altergon Italia
Altergon Italia investe una parte significativa delle sue risorse in Ricerca e Sviluppo per innovare ed ampliare la sua gamma di prodotti. L'impegno nella R&D ha permesso ad Altergon di implementare delle tecnologie protette da brevetto sia nel campo delle biotecnologie che nel settore farmaceutico. Altergon Italia continua ad ampliare e migliorare, tramite presenza diretta, la sua rete di partnership tecnico-scientifiche con i più importanti centri di ricerca delle università nazionali e internazionali, coi centri di eccellenza e con i partner industriali in Europa, USA, Cina e Giappone. 


--

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *