Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2016

AIM RETAIL INVESTOR ROADSHOW: IR TOP CON IWBANK PORTA A GENOVA LE ECCELLENZE QUOTATE SU AIM ITALIA

Prosegue il Roadshow volto a favorire l'incontro diretto tra imprenditori di società quotate su AIM Italia e il pubblico di Professional & Private Investors

Milano, 4 febbraio 2016IR Top, leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations, in partnership con IWBank Private Investments ha organizzato la seconda tappa dell'AIM RETAIL INVESTOR ROADSHOW. L'evento, svoltosi a Genova nella Sala delle Grida del Palazzo della Nuova Borsa Valori, ha rappresentato un'occasione di approfondimento delle investment opportunity di PMI quotate e di incontro diretto con gli imprenditori.

Anna Lambiase, Amministratore Delegato di IR Top: "Proseguiamo nella nostra mission volta a promuovere e far conoscere le potenzialità del mercato AIM Italia. Anche in questa seconda tappa del nostro roadshow abbiamo riscontrato un vivo interesse da parte degli investitori retail che si stanno mostrando sempre più attenti a considerare il mercato AIM Italia come una possibile alternativa ai propri investimenti."

Alessandro Forconi, Responsabile Area Trading e Mercati di IWBank Private Investments: "Con questa iniziativa IWBank Private Investments prosegue il percorso di consolidamento della propria leadership nel trading online confermandosi attenta alle esigenze dei propri Clienti e del loro know-how, impegnandosi costantemente nella formazione finanziaria e la promozione di scelte di investimento consapevoli".

Sono intervenuti: Pierluigi Bocchini, Presidente e Amministratore Delegato di CLABO, Marco Ruini, Amministratore Delegato di BOMI ITALIA, Gabriele Bonfiglioli, Amministratore Delegato di MODELLERIA BRAMBILLA, Giorgio Nani, Amministratore Delegato di MOBYT, Alessandro Giglio, Presidente e Amministratore Delegato di GIGLIO GROUP, Callisto Fedon, Presidente e Amministratore Delegato di GIORGIO FEDON E FIGLI, Vito Nardi, Amministratore Delegato di ENERTRONICA.

Sponsor dell'evento sono stati IWBank Private Investments e AIMnews.it, il primo provider di informazione sul mercato AIM Italia gestito da IR Top. Partner: Binck Italia e Directa Sim.

AIM Italia è il mercato alternativo del capitale di Borsa Italiana per la quotazione delle PMI che vogliono investire nella crescita. Si caratterizza per minori requisiti in fase di ammissione e minori adempimenti post quotazione. Ad oggi le società quotate appartenenti all'indice FTSE AIM Italia sono 72 (di cui 22 IPO nel 2015 e una nel 2016), il giro d'affari 2014 è pari a 3,6 miliardi di Euro, la capitalizzazione pari a 2,8 miliardi di Euro e la raccolta da IPO a 720 milioni di Euro, di cui 278 nel 2015.



IR TOP, Partner Equity Markets di Borsa Italiana, è leader in Italia nella consulenza specialistica sulle Investor Relations e la Comunicazione Finanziaria per società quotate e quotande. Fondata a Milano nel 2001, è corporate finance advisor per la quotazione in Borsa (IPO) e l'apertura del capitale a Investitori Istituzionali. Il team di IR Top è composto da professionisti con anni di esperienza sul mercato dei capitali (capitale di rischio e di debito). Ha maturato un solido track record sulle small & mid cap quotate sul mercato MTA e una posizione di leadership sul mercato AIM Italia, dedicato alle PMI di eccellenza. Seguici su www.aimnews.it

IWBANK PRIVATE INVESTMENTS (www.iwbank.it) è la Banca del Gruppo UBI Banca specializzata nella gestione degli investimenti di individui e famiglie, nata dall'integrazione tra IWBank e UBI Banca Private Investment, rispettivamente la Banca online e la Banca dei Promotori Finanziari del Gruppo UBI Banca. Un connubio che mira a rappresentare un nuovo punto di riferimento per la consulenza sugli investimenti, con un approccio evoluto in grado di accompagnare i Clienti nella gestione del risparmio in ogni momento, con il massimo della professionalità e semplicità.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *