Cerca nel blog

lunedì 8 febbraio 2016

Controller DC/DC step-down a quattro uscite multifase funziona con DrMOS o blocchi di potenza per fornire fino a 260A

Linear Technology Corporation presenta    l'LTC7851/-1, un controller DC/DC step-down sincrono a quattro uscite multifase con condivisione accurata della corrente tra le fasi e rilevamento della tensione differenziale in uscita. Il controller interagisce con componenti di potenza di trasmissione esterni quali DrMOS e blocchi di potenza, oltre che con i MOSFET a canale N discreti e i relativi gate driver, garantendo così la massima flessibilità in termini di configurazione. È possibile configurare in parallelo fino a 8 fasi con due circuiti integrati e sincronizzarle mediante clock sfasati per ridurre al minimo il filtraggio in ingresso e in uscita per elevati requisiti di corrente fino a 260A. Le applicazioni includono la distribuzione della potenza e i sistemi industriali, alimentatori per FPGA, DSP, processori ASIC.
            Il loop di condivisione della corrente interno dell'LTC7851/-1 bilancia la corrente tra le fasi durante il collegamento in parallelo, consentendo la condivisione precisa della corrente tra le fasi su più circuiti stampati, sia in steady state che durante un evento di corrente transitoria. Funziona con una tensione di alimentazione VCC da 3V a 5,5V, è progettato per la conversione step-down da una tensione di ingresso compresa tra 3V e 27V e produce da una a quattro tensioni di uscita indipendenti da 0,6V a 5V. L'architettura in voltage mode del dispositivo consente di selezionare la frequenza operativa fissa tra 250kHz e 2,25MHz oppure di sincronizzarla su un clock esterno nello stesso intervallo. La corrente di uscita viene rilevata monitorando la caduta di tensione sull'induttore di uscita (DCR) per ottenere la massima efficienza oppure utilizzando una resistenza di rilevamento a basso valore. L'amplificatore differenziale onboard fornisce il rilevamento dellatensione di uscita in remoto per tutte le uscite VOUT e i terminali di connessione a massa, assicurando una regolazione altamente precisa.
L'LTC7851-1 è simile al modello LTC7851, ma presenta un guadagno inferiore dell'amplificatore dirilevamento della corrente ed è quindi ideale per le applicazioni di dispositivi esterni di potenza che utilizzano DrMOS con una funzionalità di rilevamento della corrente interna. Altre caratteristiche di ciascuna fase sono il monitoraggio della corrente, il limite di corrente regolabile, il soft-start o il tracking programmabile, oltre al segnale power good. Inoltre, il dispositivo è in grado di mantenere un'elevata precisione della tensione di riferimento (±0,75%) con temperature operative comprese tra -20°C e 85°C.
L'LTC7851/-1 è disponibile in stock in un package QFN di 5mm x 9mm a 58 pin. I prezzi partono da $4,27/cad. per 1000 pezzi. Per maggiori informazioni, visitare la pagina www.linear.com/product/LTC7851.

Riepilogo delle caratteristiche: LTC7851/-1

· Supporta 1-4 uscite indipendenti
·   Funziona con DrMOS, blocchi di potenza oppure MOSFET e driver esterni come dispositivi di potenza
·   VCC compresa tra 3V e 5,5V
·   VIN da 3V a 27V
·   VOUT da 0,6V a 5V
·   Corrente di uscita: fino a 260A
·   Funzionamento multifase
·   Condivisione precisa della corrente tra le fasi
·   Amplificatore differenziale per il rilevamento remoto della tensione di tutte le uscite
·   Frequenza operativa fissa PLL (Phase Lockable) da 250kHz a 2,25MHz
·   Rilevamento della corrente DCR o RSENSE
·   Monitoraggio della corrente
·   Limite di corrente regolabile
·   Tracking o soft-start regolabili
·   Uscite power good
·   Precisione della tensione di riferimento di ±0,75% con temperature comprese tra 20oC e +85oC

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *