Cerca nel blog

venerdì 5 febbraio 2016

Deutsche Bank supporta Aquila Basket ed entra tra i top sponsor del club bianconero


L'istituto di credito tedesco entra a far parte del network che gravita attorno alla Dolomiti Energia Trentino.

Parazzini: "Siamo molto soddisfatti di affiancare Aquila Basket, una realtà che in comune con noi ha passione, ricerca di eccellenza e performance".


Cattoni: "Deutsche Bank è partner perfetto per un club che aspira a darsi dimensione internazionale". 

La galassia delle realtà d'impresa che gravitano attorno ad Aquila Basket - un network arrivato ormai a contare 106 aziende tra consorziate e sponsor - si arricchisce di una nuova stella.

Deutsche Bank, tra i più importanti gruppi bancari internazionali presenti in Italia dove opera dal 1977, ha deciso di sostenere la Dolomiti Energia Trentino - realtà di spicco nel panorama sportivo italiano ed internazionale - quale espressione del proprio impegno verso il territorio e le comunità in cui opera, e in linea con i propri valori di partnership, disciplina e performance sostenibile.

A rendere Aquila Basket particolarmente attrattiva per Deutsche Bank sono sia i risultati sportivi ottenuti dal club bianconero sia la territorialità dello stesso. Il Trentino Alto Adige e, in particolare Trento, rappresentano per la Banca uno dei territori di maggiore interesse in Italia. Deutsche Bank opera in città con una presenza articolata, grazie alla rete di sportelli, alla divisione di Wealth Management dedicata alla gestione dei grandi patrimoni, alla divisione Deutsche Bank Easy per finanziamenti ed esigenze bancarie di base, e alla rete dei promotori finanziari di Finanza & Futuro.

La collaborazione tra Deutsche Bank e Aquila Basket si concretizzerà nel 2016 con una donazione della Banca a favore di Fondazione Aquila per lo Sport Trentino. Attraverso questa collaborazione, il club e i suoi stakeholder (soci Trust, società del Consorzio, sponsor, investitori, ma anche tifosi e appassionati in genere) avranno l'opportunità di accedere a un nuovo partner finanziario e imprenditoriale di primissimo livello e a una vasta gamma di prodotti bancari, servizi finanziari e consulenza nella gestione del patrimonio.

Deutsche Bank si affiancherà agli altri Top Sponsor del club bianconero - Trentino, Melinda e Cavit -, al Main Sponsor Dolomiti Energia e al Premium Sponsor MD.

ROBERTO PARAZZINI, Responsabile del Wealth Management di Deutsche Bank per l'Italia: "Siamo molto soddisfatti di affiancare in qualità di Top Sponsor Aquila Basket, una realtà che in comune con noi ha passione, ricerca di eccellenza e performance. Questa collaborazione è testimonianza della nostra attenzione verso un territorio di particolare rilevanza per la banca nel sul complesso e, nello specifico, per le nostre attività di gestione di grandi patrimoni. Basti pensare che il Nord-Est Italia rappresenta per il Wealth Management circa il 16% delle masse che gestiamo nel Paese. Siamo certi che questo accordo porterà nuove opportunità per entrambi i partner, il territorio e la città".

DIEGO CATTONI, Consigliere Delegato AQUILA BASKET TRENTO: "Siamo fieri che Aquila Basket sia diventata un polo di attrazione anche per società di rilevanza internazionale e che Deutsche Bank, gruppo bancario di importanza mondiale, abbia sposato il nostro progetto. Deutsche Bank rappresenta un partner ideale per un club che vuole crescere, eccellere e che intende darsi una dimensione internazionale pur rimanendo saldamente legato al territorio Trentino".

GIOVANNI ZOBELE, Presidente FONDAZIONE AQUILA PER LO SPORT TRENTINO: "Questo accordo testimonia la comunanza di valori tra due realtà di eccellenza come Deutsche Bank e Aquila Basket, che fanno dell'impegno verso il territorio e di concetti come partnership, disciplina e attenzione al sociale dei valori fondativi della propria attività".



FOTO DELL'EVENTO DI PRESENTAZIONE DELL'ACCORDO: DA SINISTRA A DESTRA ROBERTO PARAZZINI, Responsabile del Wealth Management di Deutsche Bank per l'Italia, DIEGO CATTONI, Consigliere Delegato AQUILA BASKET TRENTO E GIOVANNI ZOBELE, Presidente FONDAZIONE AQUILA PER LO SPORT TRENTINO



--

www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *