Cerca nel blog

martedì 2 febbraio 2016

Il 2016 di AB: kick-off a Orzinuovi e goal in Messico, guardando al 2020

La AB di Orzinuovi (Bs), leader mondiale nel settore della cogenerazione, riparte dal consueto kick-off nel quartier generale di Orzinuovi, dai propri dipendenti e dai valori di AB Way vale a dire: eccellenza, lavoro, fiducia, determinazione, rispetto, sostenibilità e solidità.

Dopo anni di crescita l'input per i prossimi anni è guardare con fiducia e determinazione al futuro anche attraverso il progetto Ecomax 2020, consolidando la leadership in Italia così come all'estero.

Nel solco dell'internazionalizzazione e delle prospettive di crescita future assume grande rilevanza la recente apertura della nuova filiale AB a Città del Messico, un mercato in grande crescita.


Orzinuovi (Bs), 02 febbraio 2016. Il 2016 di AB, leader nel settore cogenerazione, riparte dai propri valori, dal proprio personale e dagli ottimi risultati ottenuti negli ultimi anni. Durante il kick-off dal titolo "Ecomax 2020 - contact established with the future", che come ogni anno si è svolto nel quartier generale di Orzinuovi, i vari dipartimenti di AB hanno presentato la loro visione dei valori fondanti dell'azienda: lavoro, fiducia, determinazione, rispetto, sostenibilità e solidità.


Rafforzando questi valori in ogni reparto e consolidando i risultati positivi legati all'internazionalizzazione degli ultimi anni la multinazionale della cogenerazione riparte dai propri dipendenti, la ricchezza più importante, stabilendo già da oggi un contatto concreto con il futuro prossimo attraverso il progetto Ecomax 2020, con una prospettiva a lungo termine che prevede la crescita professionale ed economica di tutte le persone coinvolte e del territorio.


Nel solco della visione internazionale di AB, che si è confermata anche nel 2015 leader mondiale nel settore cogenerazione, è di questi giorni la notizia dell'apertura della una nuova filiale AB ENERGY MÉXICO S. DE R.L. DE C.V. a Città del Messico. Lo scenario del mercato energetico in questo paese, con profonde connessioni sull'economia in generale, è stato oggetto di un'apposita riforma nel 2015 che ha portato alla liberalizzazione del mercato dei combustibili fossili e dell'energia elettrica.


Il nuovo comparto dell'energia conoscerà quindi una forte evoluzione già a partire da quest'anno. In questi anni si prevede  poi un importante ampliamento della rete del gas naturale, per la quale verranno aggiunti circa 10.000 km di nuove infrastrutture. La cogenerazione, considerata un'energia pulita per la legge messicana, sarà la seconda più importante tecnologia di produzione energetica in termini di capacità installata subito dopo l'energia eolica e rappresenterà un quarto di tutta l'energia sostenibile prodotta in Messico.


Alla luce di questo scenario e della crescita di settori come quello del biogas da rifiuti e delle serre (greenhouse) in cui AB è leader, le possibilità di crescita per AB Energy México sono notevoli, considerando in particolare la validità e l'unicità tecnologica dell'offerta (gamma, qualità, modularità) e la possibilità di assistere il cliente in ogni fase, dalla ingegnerizzazione dell'offerta al service.

 

"Il calcio d'inizio (kick-off) di AB per l'anno 2016 manda la palla ancora più lontano, nel futuro. - afferma Angelo Baronchelli, fondatore e presidente di AB.  Il nostro contatto con il domani è già iniziato e l'azienda è già proiettata al 2020 partendo dalle nostre certezze e dalle nostre unicità che ci hanno permesso di essere leader globali del settore: il nostro team, i nostri valori e i nostri prodotti di punta come Ecomax. Dopo anni di forte espansione internazionale, nella quale si colloca anche la recente apertura di AB ENERGY MÉXICO, ora è tempo di consolidare la leadership attraverso il lavoro, la passione, il sacrificio  e il coinvolgimento che tutti i quasi 600 dipendenti di AB devono continuare a dare per sentirsi parte di un'azienda che, grazie al contributo di tutti, può guardare con fiducia alle sfide che la aspettano.

 

 

AB

Fondato a Orzinuovi nel 1981 da Angelo Baronchelli, AB (www.gruppoab.com) opera nei settori della cogenerazione e della valorizzazione energetica delle fonti rinnovabili. AB è oggi il riferimento globale della cogenerazione, grazie alle proprie soluzioni modulari per esterno da 100 a 10.000 kWe. Fino a oggi sono stati installati oltre 1.000 impianti per un totale di potenza elettrica nominale che supera i 1.300 MW. Negli ultimi anni la capacità produttiva è quadruplicata e il numero di dipendenti ha superato le 600 unità. AB è oggi presente con filiali dirette in Polonia, Serbia, Croazia, nonché in Spagna, Romania, Repubblica Ceca, Austria, Brasile, Paesi Bassi, Francia, Germania, UK, Canada, USA, Israele, Russia, Turchia e, recentemente, in Messico.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *