Milano,
2 febbraio 2016 -.JD Finanza, di proprietà della più grande azienda
cinese di vendite online JD, ha scelto Experian, leader mondiale nei servizi di
informatici, come partner per lo sviluppo congiunto di un sistema antifrode per
proteggere le transazioni online.
JD Finanza utilizza FraudNet, un sistema di rilevamento e
prevenzioni delle frodi di 41° Parametro, che fa parte della suite di
Experian di strumenti per la prevenzione delle frodi.
Con l'aumento delle frodi online e gli acquirenti
online cinesi resi quindi vulnerabili, l'utilizzo di sistemi e analitics
anti-frode di Experian per aumentare la sicurezza è particolarmente importante.
La soluzione FraudNet è stata personalizzata per il
mercato cinese e, grazie a metodologie localizzate, è in grado di rilevare e
prevenire in modo efficace pagamenti fraudolenti nell’ e-commerce cinese.
Stella Shen Xiaochun, Responsabile del Risk Management di
JD Finanze ha affermato: "Noi
lavoriamo con un intero ecosistema economico: dai fornitori ai rivenditori, dai
grandi brand agli acquirenti online. Siamo necessariamente sempre impegnati sul fronte della prevenzione
alle frodi, per proteggere i nostri clienti dalle frodi informatiche che sono
diventate sempre più complesse. Come azienda ad alta tecnologia, siamo
concentrati sulla ricerca delle migliori soluzioni per salvaguardare
l'interesse dei nostri clienti e contemporaneamente evitare le perdite dovute a
frodi. FraudNet di Experian è una componente fondamentale per la nostra
strategia globale antifrode e ci permette di fornire un servizio a valore
aggiunto che autentica i nostri clienti preservando una customer experience
positiva", ha aggiunto Stella Shen.
Per prevenire le minacce di frodi, FraudNet di Experian
analizza i dati comportamentali dei clienti di JD.com e riconosce ogni dispositivo utilizzato per accedere a
siti web. Grazie a questa soluzione di protezione, è in grado di rilevare e
identificare le attività sospette prima che il tentativo di frode sia
effettuato.
Chris Yao, Amministratore Delegato di Grande Cina a
Experian ha detto, "Il panorama
delle frodi continuerà ad evolversi e le aziende saranno di fronte a rischi
importanti e dovranno implementare le loro strategie di lotta contro la frode.
L’installazione di FraudNet in JD.com dimostra il nostro impegno per contribuire a risolvere,
con le nostre soluzioni all’avanguardia, i problemi delle aziende e garantire
loro la possibilità di accelerare la loro crescita ". Commentando gli
attuali rischi di frode in Cina, Chris Yao ha aggiunto: "In qualità di leader nella sicurezza dei
dati e gestione delle frodi, Experian sta investendo in nuove e innovative
modalità per prevenire e combattere le frodi, per creare solide tecnologie
anti-frode e per sostenere le imprese".
Angelo Padovani, Amministratore Delegato di
Experian-Cerved, ha dichiarato: "Il costo del crimine informatico è
quadruplicato tra il 2013 e il 2015, e si prevede che raggiungerà 2.200
miliardi di $ entro il 2019 [i]. I truffatori continueranno a trovare modi
nuovi e innovativi per attaccare le imprese; e per di più, lo stanno facendo
alla velocità della luce. Le imprese online devono evolvere con ancora maggiore
velocità per rimanere al passo e migliorare le loro strategie di
prevenzione, ma senza tuttavia
compromettere la qualità dello shopping dei loro clienti. Questo è il motivo
per cui FraudNet si sta rivelando un successo. Si tratta di un sistema
intelligente progettato per massimizzare il rilevamento delle frodi e, al temp
stesso, ottimizzare la “customer
experience” per il canale digitale. Fraudnet apprende, si adatta e lotta contro
le frodi in tempo reale, specialmente nei periodi in cui si registrano picchi
di consumo, in cui le aziende sono più vulnerabili agli attacchi fraudolenti”.
Il
lavoro che facciamo aiuta le aziende ad affrontare tutte le nuove sfide che
arrivano dai truffatori. Questo lo facciamo in tutto il mondo, con FraudNet o
con progetti più regionalizzati, come il nostro European Center Data, che
ospita ed elabora i dati all'interno dell'Unione europea".
[i]Forbes 2016
Experian
Experian (Experian
Plc) è primario operatore mondiale nei servizi informativi per la
prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing e la protezione dei
dati di aziende e consumatori. E’ quotata alla Borsa di Londra (EXPN), ove
concorre all’indice FTSE-100, espresso dai 100 titoli azionari più importanti.
Ha sede a Dublino (Irlanda) e le principali direzioni operative sono a Costa
Mesa (California, USA), Nottingham (GB) e San Paolo (Brasile). Conta circa
17.000 addetti in 37 paesi, con un fatturato annuo di 4,8 miliardi di dollari.
In Italia, opera dal 1995; ha sedi a Roma e Milano. Nel 2015, Experian è stata
nominata, per la seconda volta, dalla rivista Forbes come una delle
"aziende più innovative del mondo”
JD.com
JD.com è la più grande società online di vendita diretta in Cina, in
termini di volume di transazioni in Cina, che è stata inserita in Cina Fortune
500 nel 2015. JD offre ai consumatori un'esperienza online al dettaglio
piacevole. Attraverso il sito www.JD.com user-friendly e ricco di
contenuti e le sue app per i dispositivi mobili, offre una vasta scelta di
prodotti di qualità a prezzi competitivi, che vengono consegnati in maniera
veloce e affidabile.
JD.com ha realizzato la propria rete di distribuzione a livello
nazionale: al 30 giugno 2015, JD ha 166 magazzini in 44 città, così come 4142
punti di consegna e stazioni di prelievo, che permettono di coprire 2043
distretti e contee. Nel 2015, JD è molto orgogliosa di essere un componente del
Nasdaq-100 Index®.
Nessun commento:
Posta un commento