Cerca nel blog

mercoledì 3 febbraio 2016

JD.COM, LEADER DELL’E-COMMERCE CINESE SCEGLIE EXPERIAN PER LA PROTEZIONE DALLE FRODI INFORMATICHE


Milano, 2 febbraio 2016 -.JD Finanza, di proprietà della più grande azienda cinese di vendite online JD, ha scelto Experian, leader mondiale nei servizi di informatici, come partner per lo sviluppo congiunto di un sistema antifrode per proteggere le transazioni online.
JD Finanza utilizza FraudNet, un sistema di rilevamento e prevenzioni delle frodi  di 41° Parametro, che fa parte della suite di Experian di strumenti  per la prevenzione delle frodi.
Con l'aumento delle frodi online e gli acquirenti online cinesi resi quindi vulnerabili, l'utilizzo di sistemi e analitics anti-frode di Experian per aumentare la sicurezza è particolarmente importante.
La soluzione FraudNet è stata personalizzata per il mercato cinese e, grazie a metodologie localizzate, è in grado di rilevare e prevenire in modo efficace pagamenti fraudolenti nell’ e-commerce cinese.
Stella Shen Xiaochun, Responsabile del Risk Management di JD Finanze ha affermato: "Noi lavoriamo con un intero ecosistema economico: dai fornitori ai rivenditori, dai grandi brand  agli acquirenti online. Siamo necessariamente  sempre impegnati sul fronte della prevenzione alle frodi, per proteggere i nostri clienti dalle frodi informatiche che sono diventate sempre più complesse. Come azienda ad alta tecnologia, siamo concentrati sulla ricerca delle migliori soluzioni per salvaguardare l'interesse dei nostri clienti e contemporaneamente evitare le perdite dovute a frodi. FraudNet di Experian è una componente fondamentale per la nostra strategia globale antifrode e ci permette di fornire un servizio a valore aggiunto che autentica i nostri clienti preservando una customer experience positiva", ha aggiunto Stella Shen.
Per prevenire le minacce di frodi, FraudNet di Experian analizza i dati comportamentali dei clienti di JD.com e riconosce ogni dispositivo utilizzato per accedere a siti web. Grazie a questa soluzione di protezione, è in grado di rilevare e identificare le attività sospette prima che il tentativo di frode sia effettuato. 
Chris Yao, Amministratore Delegato di Grande Cina a Experian ha detto, "Il panorama delle frodi continuerà ad evolversi e le aziende saranno di fronte a rischi importanti e dovranno implementare le loro strategie di lotta contro la frode. L’installazione di FraudNet in JD.com dimostra il nostro impegno per contribuire a risolvere, con le nostre soluzioni all’avanguardia, i problemi delle aziende e garantire loro la possibilità di accelerare la loro crescita ". Commentando gli attuali rischi di frode in Cina, Chris Yao ha aggiunto: "In qualità di leader nella sicurezza dei dati e gestione delle frodi, Experian sta investendo in nuove e innovative modalità per prevenire e combattere le frodi, per creare solide tecnologie anti-frode e per sostenere le imprese".
Angelo Padovani, Amministratore Delegato di Experian-Cerved,  ha dichiarato: "Il costo del crimine informatico è quadruplicato tra il 2013 e il 2015, e si prevede che raggiungerà 2.200 miliardi di $ entro il 2019 [i]. I truffatori continueranno a trovare modi nuovi e innovativi per attaccare le imprese; e per di più, lo stanno facendo alla velocità della luce. Le imprese online devono evolvere con ancora maggiore velocità per rimanere al passo e migliorare le loro strategie di prevenzione,  ma senza tuttavia compromettere la qualità dello shopping dei loro clienti. Questo è il motivo per cui FraudNet si sta rivelando un successo. Si tratta di un sistema intelligente progettato per massimizzare il rilevamento delle frodi e, al temp stesso, ottimizzare  la “customer experience” per il canale digitale. Fraudnet apprende, si adatta e lotta contro le frodi in tempo reale, specialmente nei periodi in cui si registrano picchi di consumo, in cui le aziende sono più vulnerabili agli attacchi fraudolenti”.
Il lavoro che facciamo aiuta le aziende ad affrontare tutte le nuove sfide che arrivano dai truffatori. Questo lo facciamo in tutto il mondo, con FraudNet o con progetti più regionalizzati, come il nostro European Center Data, che ospita ed elabora i dati all'interno dell'Unione europea".
[i]Forbes 2016


Experian
Experian (Experian Plc) è primario operatore mondiale nei servizi informativi per la prevenzione dei rischi di credito e di frode, il marketing e la protezione dei dati di aziende e consumatori. E’ quotata alla Borsa di Londra (EXPN), ove concorre all’indice FTSE-100, espresso dai 100 titoli azionari più importanti. Ha sede a Dublino (Irlanda) e le principali direzioni operative sono a Costa Mesa (California, USA), Nottingham (GB) e San Paolo (Brasile). Conta circa 17.000 addetti in 37 paesi, con un fatturato annuo di 4,8 miliardi di dollari. In Italia, opera dal 1995; ha sedi a Roma e Milano. Nel 2015, Experian è stata nominata, per la seconda volta, dalla rivista Forbes come una delle "aziende più innovative del mondo”

JD.com
JD.com è la più grande società online di vendita diretta in Cina, in termini di volume di transazioni in Cina, che è stata inserita in Cina Fortune 500 nel 2015. JD offre ai consumatori un'esperienza online al dettaglio piacevole. Attraverso il sito www.JD.com user-friendly e ricco di contenuti e le sue app per i dispositivi mobili, offre una vasta scelta di prodotti di qualità a prezzi competitivi, che vengono consegnati in maniera veloce e affidabile.
JD.com ha realizzato la propria rete di distribuzione a livello nazionale: al 30 giugno 2015, JD ha 166 magazzini in 44 città, così come 4142 punti di consegna e stazioni di prelievo, che permettono di coprire 2043 distretti e contee. Nel 2015, JD è molto orgogliosa di essere un componente del Nasdaq-100 Index®.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *