Cerca nel blog

venerdì 5 febbraio 2016

MOROCOLOR - IL NOSTRO 2016 FRA BILANCI, PROGETTI E NUOVE SFIDE


La storica azienda di colori di Campodarsego chiude l'anno in positivo



Campodarsego (PD), 5 febbraio 2016 - Un anno che si chiudesignifica bilanci ma anche di progetti e nuove sfide ed è con questo spirito che Morocolor affronta il 2016.

Nel corso del 2015 la storica azienda di colori di Campodarsego ha prodotto circa 45 milioni di pastiglie di acquerello, più di 10 milioni di bottiglie di tempera in vari formati, 8,5 milioni di tubetti e 1,7 milioni di vasetti di tempera dita .


L'azienda, da sempre impegnata e attenta a tenere sotto controllo il livello qualitativo dei propri prodotti,produce l'80%  dei suoi articoli nella sede centrale di Campodarsego (Padova) con la massima attenzione alla selezione dei materiali, alla ricerca e alla sicurezza.

Morocolor ha a cuore l'ambiente e la sua salvaguardia e lo dimostra nei fatti: grazie all'installazione di pannelli solari e luci a led (dal 2010) nel 2015 l'azienda ha evitato l'emissione di 125'000,12 kg di Co2A questo si aggiunge l'uso di un impianto a basso consumo d'acqua e l'impegno a riutilizzare all'interno dell'azienda gli scarti di gessetti, pastiglie e polvere di acquerello e pastelli a cera, mentre i residui di materie plastiche vengono macinati e ceduti ad aziende specializzate, per il riciclo.

Sono questi valori e queste scelte che hanno permesso Morocolor di crescere e di chiudere l'anno in positivoregistrando un +14% rispetto al 2014

Ma nulla sarebbe stato possibile senza i dipendentiMorocolorè un'azienda a carattere familiare che ha sempre creduto molto nelle persone e nella passione che mettono nel proprio lavoro, nel valore aggiunto che ognuno può dare con la propria storia e il proprio modo di essere. Oggi l'azienda conta 75 dipendenti nella sede principale che arrivano ad essere 100 nei periodi più intensi dell'anno. Da un lato ci sono alcuni dei dipendenti storici, quelli che sono in azienda da 40 anni o più, dall'altro le nuove leve nel corso del 2015 ha registrato 17 nuove assunzioni - su cui l'azienda conta e investe moltissimo.

Per Morocolor, azienda con una lunga tradizione nel settore dei colori cherisale al lontano 1933, il 2015 è stato un anno di evoluzione che ha portato anche alla messa a punto di un nuovo design, di una nuova immagine della linea Primo e di un packaging"trasparente": il blu, che per anni ha accompagnato l'azienda, ha lasciato spazio al bianco, colore della carta, punto di partenza e base perfetta per lasciare spazio a colore, fantasia e creatività, tutti concetti racchiusi in un cerchio, simbolo universale, declinato in materiali e colori ogni volta differenti per infinite combinazioni. 

 

Impegno, creatività e passione sono le parole chiave che guidano quest'azienda che guarda al 2016 con tanti nuovi progetti a colori.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *