Cerca nel blog

lunedì 1 febbraio 2016

SAN VALENTINO: REGALA IL MAGGIORDOMO CHE SEMPLIFICA LA VITA IN CUCINA


Con il dissipatore di InSinkErator dimentica la raccolta differenziata dell'umido

Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Febbraio 2016 – Giallo, verde, grigio, trasparente, nero. I colori dei sacchetti della raccolta differenziata possono essere motivo d'incomprensioni e litigi, causando non pochi problemi in una coppia, e allora perché non regalare uno strumento che semplifica la vita e rende tutto più facile? InSinkErator, la multinazionale americana che ha inventato il tritarifiuti, corre in soccorso degli innamorati presentando il nuovissimo dissipatore Serie 46 specificatamente pensato per lui, che confonde il sacchetto dell'umido con gli altri, e per lei, che non sopporta i cattivi odori. (http://www.insinkerator.it)

Posizionato sotto il lavello e integrato con facilità e discrezione, il dissipatore permette di eliminare con grande semplicità ogni tipo di rifiuto organico direttamente nel lavello. Di piccole dimensioni e strategicamente concepito per le coppie, tritura in pochi istanti piccole ossa e ogni sorta di alimento organico riducendolo in piccolissimi pezzi, che possono essere smaltiti direttamente tra le acque chiare attraverso il sistema di trattamento delle acque locali o una fossa biologica.

Un comportamento che non solo è in accordo con la legislazione italiana, ma che alleggerisce le discariche evitando la formazione di gas metano e la sua dispersione nell'atmosfera,  altamente dannosa per la salute.

Image
Image
 
Ma come funziona? Basta aprire il rubinetto dell'acqua fredda, inserire i rifiuti nel lavello e accendere poi il dissipatore: al semplice tocco dell'interruttore, i resti di cibo, del thè, saranno macinati e scaricati in maniera rapida, silenziosa ed efficiente. Facile anche per chi non ha familiarità con la cucina che si mantiene in ordine e senza sgradevoli odori.
 
Un cambiamento radicale delle abitudini ormai consolidato negli Stati Uniti e nei Paesi del Nord e che sta prendendo piede anche in Europa con San Valentino che può essere l'occasione giusta per un'impennata di questa tendenza "green love".
 
Un maggiordomo per la cucina di cui non si può essere gelosi, simbolo di una nuova filosofia che l'azienda americana, appartenente al gruppo Emerson e presente in oltre 80 Paesi, sta diffondendo anche in Italia. Tutto passa attraverso l'educazione all'alimentazione, e per questo il marchio ha già collaborato a campagne di sensibilizzazione sul tema del riciclaggio lavorando a contatto con diverse istituzioni tra cui la Scuola della Cucina Italiana e il Gambero Rosso.
Una rivoluzione ecosostenibile in nome dell'amore? Forse, sicuramente uno strumento che cambia la vita. La cucina non vi sembrerà più la stessa!
 
 




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *