Cerca nel blog

mercoledì 3 febbraio 2016

✘ STATUTO in "Amore di Classe" ✦ Live Sabato 13/02/2016 @ CSOA EX SNIA

Sabato 13 febbraio 2016 


Un "Amore di Classe" con gli Statuto



In apertura Dalton e IDP Ska Ensemble nell'ambito delle iniziative per l'anniversario dell'occupazione del Csoa ExSnia. 

Prima dei live cena curda a cura e sostegno del Centro Socio Culturale Ararat Roma e per gli aiuti  umanitari per il Kurdistan Bakur.

La storica band torinese in tour con il nuovo album, "Amore di Classe", uscito lo scorso mese, approda a Roma.

Un concept importante che si avvale delle collaborazioni prestigiose di Davide Rossi e Max Casacci. 
Undici canzoni consequenziali, la storia metropolitana omonima scritta dal cantante Oscar Giammarinaro. 

Le sonorità sono decisamente attuali e si legano alle radici del gruppo mod torinese, creando un genere totalmente personale ed evoluto. Le parti degli archi sono arrangiate e suonate da Davide Rossi (già arrangiatore di Coldplay, Goldfrapp, Duran Duran e molti altri). 

Un ritorno atteso quello degli Statuto, a distanza di tre anni dall'ultimo disco in studio "Un giorno di festa". Primi in Italia a suonare ska e con testi in italiano, pubblicano il primo album nel 1988 per la Toast rec. dal titolo Vacanza e nel 1990 il mini-lp Senza di lei, sempre per la Toast rec., dove come ospite suona l'Hammond il celebre James Taylor. Nel 1992 raggiungono il massimo della popolarità con il brano "Abbiamo vinto il Festival di Sanremo".

Dal palco dell'Ariston di Sanremo, al concerto per i licenziati della Lancia/Fiat di Chivasso, dal Festivalbar al Leonkavallo, dal Cantagiro al concerto in Plaza De La Revoluciòn all'Habana de Cuba invitati dalle autorità locali, sempre con la massima semplicità e naturalezza che li contraddistingue fin dai loro inizi. Nel 2013 hanno festeggiato i loro 30 anni di brillante attività pubblicando l'album "Un Giorno di Festa". 

L'occasione per vederli dal vivo a Roma sarà sabato 13 febbraio all'interno del calendario di iniziative per il 21esimo anno di occupazione dell'ExSnia. A festeggiare lo storico centro sociale anche i Dalton. La street punk band romana porterà dal vivo anche i brani dell'ultimo album "Come stai?" uscito lo scorso novembre per Hellnation. 

In apertura di serata il live degli I.D.P. (istituzioni di diritto proletario) Ska ensemble. A seguire dj set fino a notte fonda con Dj Mr Benny. Dalle 20:30 cena curda a cura e sostegno del Centro Socio Culturale Ararat Roma e per gli aiuti  umanitari per il Kurdistan Bakur (turco).

INFO
CSOA EX SNIA via prenestina 173 Roma
Start 22. Tix 5 euro. www.exsnia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *