Cerca nel blog

giovedì 4 febbraio 2016

WMG scommette sull’infrastruttura di rete di Interoute per la propria piattaforma di gaming online WMGear

Il Virtual Data Centre di Interoute offre un’infrastruttura ICT flessibile e adattiva per favorire lo sviluppo dell’azienda leader nella realizzazione di piattaforme di gioco in rete

Roma, 4 Febbraio 2016Interoute, l’operatore proprietario del più grande network e piattaforma di servizi cloud in Europa, annuncia oggi che WMG, azienda italiana leader nello sviluppo di sistemi di gioco conformi alla normativa AAMS, ha scelto la propria rete ad alta capacità e bassa latenza e la soluzione di Virtual Data Centre (VDC) di Milano per offrire la piattaforma di gioco online all’utente finale.

WMG S.r.l. è un’azienda italiana nata nel 2011 con l’obiettivo di sviluppare e gestire una piattaforma di gaming online e un sistema di Video Lottery Terminal (VLT) proprietario in compliance con la normativa di riferimento italiana. Nata dalla joint venture tra MAG Elettronica S.r.l. e CMS Gaming Ltd, WMG ha alle spalle l’esperienza di chi produce giochi land-based da oltre dieci anni.  Con una media di 6 titoli di successo ogni anno, come Fowl Play Gold, l’azienda mette sul mercato i contenuti più accattivanti per il pubblico dei giocatori, con feature sempre nuove e garantendo ai propri utenti massima stabilità e praticità d’uso della piattaforma.

Grazie al supporto infrastrutturale di Interoute, WMG ha lanciato, a settembre 2015, la propria piattaforma proprietaria di gaming online WMGear sviluppata in Java, con l’obiettivo di portare i contenuti di gioco più famosi nel mercato dell’online gaming. Il network avanzato di Interoute fornisce il massimo livello di ridondanza e flessibilità e, grazie alla soluzione di VDC di Milano, rende superfluo l’acquisto, la gestione e la manutenzione dell'infrastruttura IT fisica, già interamente integrata nei data center di Interoute connessi via fibra in tutta Europa. Inoltre, Interoute consente di avere capacità di banda a disposizione quando necessario, e far sì che in qualunque momento, anche nei periodi di picco di gioco online, gli utenti possano comunque ottenere un’esperienza di gioco immediata e fluida.

La soluzione di WMG è oggi presente nei portali di diversi concessionari di gioco online italiani e gestisce ogni minuto una media di 200 sessioni freeplay connesse, con picchi di oltre 500 utenti nell’orario serale: nonostante questi importanti flussi di traffico, la piattaforma di online gaming offre un up-time del 99.9%.

Alessandro Rampazzo, Product Manager Online di WMG, ha commentato: “La nostra sfida era di offrire a tutti gli utenti, in qualsiasi zona del territorio italiano, un’esperienza di gioco fluida e immediata, che garantisse il massimo divertimento senza alcuna interruzione. Interoute si è dimostrato il perfetto alleato per vincere questa sfida, grazie alla sua rete proprietaria ad alta capacità e capillarmente diffusa in tutta Italia, in grado di offrire un elevato livello di flessibilità e soluzioni scalabili e ottimali.”

Simone Bonannini, Amministratore Delegato di Interoute Italia, ha aggiunto: “Siamo contenti che un’azienda all’avanguardia e in rapida crescita come WMG abbia scelto le nostre soluzioni per la connettività e computing. È un'ulteriore testimonianza di come Interoute sia apprezzata non solo dal punto di vista tecnologico, ma anche come una società capace di generare valore per i propri partner. Vogliamo essere una vera spinta all’innovazione e siamo convinti che questo sia soltanto il primo passo di una lunga collaborazione”. 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *