Cerca nel blog

mercoledì 30 marzo 2016

150 anni TÜV SÜD: Dagli impianti a vapore alla digital transformation


 TÜV SÜD festeggia i suoi primi 150 anni
Nel 2015 TÜV SÜD ha realizzato un fatturato globale di circa 2.200 milioni.
Presenza consolidata anche in Italia, dove in trent'anni di attività nel 2015 sono stati raggiunti i 51,77 milioni di turnover.

Monaco di Baviera/Sesto S. Giovanni, 30 marzo 2016. TÜV SÜD, il Gruppo leader nelle soluzioni tecniche per la sicurezza, la qualità e la sostenibilità festeggia i suoi primi centocinquant'anni.  La storia dell'azienda ha inizio in Germania, durante gli anni della prima rivoluzione industriale: a seguito di una serie di incidenti alle caldaie a vapore, nel 1866 fu fondata a Mannheim la prima associazione tecnica di ispezione, un'organizzazione di volontari impegnata a proteggere le persone, i beni e l'ambiente dai rischi legati alle nuove tecnologie.
Da allora ad oggi, con un crescente successo nelle attività, l'organizzazione è conosciuta con il nome di TÜV SÜD.
Risale al 1987, invece, l'approdo nel nostro paese, con l'apertura di una prima filiale a Milano a cui corrispondono nel 2016, dopo quasi trent'anni di crescita e innovazione, otto sedi in tutta la penisola, con oltre 230 dipendenti. Nel 2015 l'azienda ha raggiunto un fatturato di 33,67 milioni di euro, a cui si aggiungono quelli delle controllate Bytest e Ph per un totale di 51,77 milioni di euro. 

"Quello di TÜV SÜD è un cammino lungo e ricco di successi, che ha accompagnato le grandi trasformazioni  del sistema industriale, dagli impianti a vapore fino alla quarta rivoluzione che si sta compiendo nel settore della produzione", ha dichiarato Oliver Jacob, Amministratore Delegato di TÜV Italia. "Sono onorato di rappresentare questa realtà, nota in tutto il mondo per l'eccellenza delle sue competenze in materia di tecnologia e prodotto. TÜV Italia è partner delle aziende italiane per garantire l'affidabilità, la qualità e la sicurezza dei processi, prodotti e impianti, che accrescono la loro capacità competitiva nei mercati nazionali e internazionali".

TÜV Italia è attiva in tutti i settori industriali, dall'automotive all'impiantistica, dal medicale all'elettronica, dai prodotti di consumo al ferroviario, dall'aerospace alle costruzioni, dal food alla meccanica, dall'energia alle TLC e ai servizi ed è partner per la sicurezza e la qualità di oltre 15.000 aziende operanti in Italia.

TÜV SÜD è un gruppo leader mondiale nelle soluzioni tecniche per la sicurezza, la qualità e la sostenibilità. Dal 1866 missione della Società è proteggere le persone, le cose e l'ambiente dai rischi legati allo sviluppo tecnologico. Con sede principale a Monaco di Baviera, il gruppo TÜV SÜD ha oggi 800 filiali in tutto il mondo, in cui operano oltre 24.000 tecnici, riconosciuti come specialisti nei rispettivi settori di attività. Combinando l'eccellenza tecnologica e l'esperienza consolidata in 150 anni di attività, le soluzioni offerte dal Gruppo TÜV SÜD rappresentano un valore tangibile per le imprese, i consumatori e l'ambiente. L'obiettivo di TÜV SÜD è supportare i clienti con un range completo di servizi, ovunque nel mondo, per aumentare l'efficienza, la competitività e la sicurezza di impianti e prodotti. www.tuv-sud.com

TÜV Italia, filiale del gruppo TÜV SÜD, presente sul mercato italiano dal 1987,  è oggi uno dei principali provider di servizi in ambito certificazione, ispezione, testing e formazione. Rilascia certificazioni di sistema di gestione in accordo ai principali standard internazionali, certificazione di prodotto nel rispetto delle principali Direttive ed omologazioni per i prodotti del settore Automotive. Svolge attività di test, verifiche di seconda e terza parte in ambito industriale e in quello delle costruzioni ed è attivo nei controlli sulle emissioni di gas serra. Fornisce supporto tecnico/normativo e svolge attività formativa, finanziata e non. Attraverso la controllata Bytest è diventato punto di riferimento nelle prove non distruttive su materiali utilizzati dall'industria più all'avanguardia, e attraverso la controllata pH, acquisita nel 2013, è entrata nel settore delle prove per la sicurezza dell'agroalimentare e nei test per l'igiene ambientale ed industriale. www.tuv.it


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *