Cerca nel blog

martedì 29 marzo 2016

Goldcar aderisce al Global Pact delle Nazioni Unite


Milano, 29 marzo 2016 - Goldcar, uno dei player leader nel noleggio auto a breve termine,  annuncia l'adesione al Global  Pact delle Nazioni Unite. L'iniziativa internazionale  prevede che le realtà aderenti integrino 10 principi universalmente riconosciuti nella propria cultura, nelle proprie strategie, policy e procedure, per promuovere una responsabilità sociale d'impresa nelle aree dei diritti umani, del lavoro, dell'ambiente e della lotta alla corruzione.

Questa iniziativa rappresenta un'ulteriore testimonianza dell'impegno di Goldcar volto a promuovere sostenibilità ed eccellenza. Entrando a far parte del Global Pact delle Nazioni Unite, l'azienda ne implementerà i principi fondamentali e redigerà report annuali per mostrare i progressi raggiunti relativamente agli impegni verso la società in cui opera e allo sviluppo di progetti a sostegno dei Millennium Development Objectives (MDO).

"Goldcar si impegna a promuovere una crescita economica responsabile e sostenibile, implementando i principi del Global Pact attraverso iniziative e azioni concrete per supportare l'abolizione della discriminazione nell'impiego, promuovere una responsabilità ambientale migliore e combattere la corruzione in qualsiasi sua forma", ha dichiarato Tonica Safont, direttore servizio clienti e HR di Goldcar.

Con oltre 12,000 adesioni in più di 145 paesi, il Global Pact (Global Compact) delle Nazioni Unite è l'iniziativa di CSR volontaria più ampia al mondo. Un progetto per la cooperazione e la trasparenza a livello internazionale che coinvolge qualsiasi tipologia di impresa e organizzazione (settore terziario, sindacati,  associazioni imprenditoriali e istituti di insegnamento).


Goldcar
Goldcar ha una rete di 73 filiali situate in Spagna, Italia, Portogallo, Francia, Grecia, Malta, Andorra, Marocco, Croazia, Olanda e Messico, con un team di 800 dipendenti che gestisce una flotta di oltre 42.000 veicoli. Goldcar si è affermata come un leader indiscusso nel mercato europeo del noleggio auto a breve termine sta realizzando un'importante percorso di espansione internazionale. 


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *