Cerca nel blog

venerdì 25 marzo 2016

VODAFONE ITALIA: CON VODAFONE KIPPY ARRIVA LA PRIMA SOLUZIONE INTERNET OF THINGS PER NON PERDERE MAI DI VISTA GLI AMICI A QUATTRO ZAMPE

Milano, 25 marzo 2016 - Vodafone Italia lancia oggi Vodafone Kippy: la prima soluzione che consente a coloro che possiedono un animale domestico, come cane o gatto, di non perdere mai di vista il proprio amico a quattro zampe e di prendersi sempre cura del suo benessere.

Soluzione della famiglia Vodafone Internet of Things, Vodafone Kippy è una soluzione integrata formata da un dispositivo dotato di sim con localizzatore GPS che si aggancia al collare del proprio animale, e l'app dedicata "Kippy for Vodafone" attraverso la quale è possibile monitorarne la posizione, i movimenti e lo stato di attività.

Tramite la visualizzazione su mappa è possibile sapere con precisione in che luogo e direzione si trova l'animale e qual è la distanza da percorrere per raggiungerlo. 


Tra le funzioni della app, inoltre, quella di "recinto virtuale" che permette al padrone di selezionare una o più aree entro le quali l'animale può muoversi in libertà e di ricevere delle segnalazioni nel caso in cui queste fossero oltrepassate.

Tramite l'app, Vodafone Kippy consente anche di controllare in tempo reale i parametri vitali e lo stato delle attività del proprio animale e di sapere, per esempio, se sta giocando o correndo, quante calorie ha consumato fino a quel momento o quante ore di sonno ha accumulato.

Grazie al sistema di notifiche e reportistica della app, gli utenti possono ricevere costanti aggiornamenti sugli spostamenti e le attività svolte dal proprio animale e visualizzarne il riepilogo ogni volta che lo desiderano. 


Con Vodafone Kippy è anche possibile impostare degli obiettivi da far raggiungere al proprio animale analizzandone, quotidianamente, progressi e trend di comportamento e ricevendo una consulenza continua e personalizzata su come migliorare il suo benessere.

Vodafone Kippy è un dispositivo ricaricabile tramite porta micro USB e a parete, in acciaio e velcro adatto a tutti i tipi di collare fino a 2,5 cm di altezza, dalla scocca resistente, antiurto e completamente impermeabile, in modo da sopportare la naturale irruenza e giocosità degli animali. 


Disponibile nei negozi Vodafone e online, ha un costo di 99,99 euro e si rinnova automaticamente al costo di 5 euro ogni 28 giorni, le prime 4 settimane sono incluse. 

L'applicazione dedicata "Kippy for Vodafone" può essere scaricata gratuitamente su App Store e Play Store.

Maggiori informazioni al sito: voda.it/kippyforvodafone


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *