Cerca nel blog

giovedì 19 maggio 2016

Attività e core business di EPM Servizi, società guidata da Luigi Esposito

Luigi Esposito, imprenditore con un’esperienza consolidata nel settore chimico, acquisisce EPM Servizi, società multiservizi di Napoli specializzata, fra le varie attività, anche nel campo della sanificazione e sterilizzazione ambienti.

Luigi Esposito: la carriera dell'imprenditore di Napoli

Luigi Esposito, Amministratore Delegato di EPM ServiziLuigi Esposito nasce a Napoli nel 1959 e consegue il diploma di Perito Chimico nell'istituto tecnico Leonardo da Vinci. Nel 1982 inizia la sua carriera professionale come tecnico di laboratorio, addetto alle analisi chimiche presso l'ospedale San Gennaro di Napoli. L'anno successivo continua la sua esperienza come tecnico collaborando con lo Studio Landi, per poi iniziare il cammino di libero professionista nel 1984 presso uno studio privato. Nel 1986, anno della svolta, Luigi Esposito assume il controllo di EPM Servizi in qualità di Amministratore Unico. Nella società napoletana svolge un'ampia varietà di mansioni: cura il rapporto con i clienti, si occupa della gestione ed organizzazione delle risorse umane, pianifica interventi nel settore delle energie rinnovabili. In qualità di Amministratore Delegato dell'azienda si interessa anche alle trattative sindacali e pianifica tecniche di intervento mirate a migliorare l'attività di project management. Dal novembre 2009 ricopre la prestigiosa carica di Vice Presidente del C.S.I., consorzio attivo lungo tutto il territorio nazionale nel campo della bonifica ambientale e all'avanguardia sul tema delle energie rinnovabili. Lo stesso anno sposa la causa socio-solidale dell'associazione no-profit "Napoli che verrà", diventandone Consigliere. Luigi Esposito è stato nominato Cavaliere e Commendatore dell'Ordine Equestre Pontificio di San Gregorio Magno.

EPM Servizi: l'azienda partenopea guidata da Luigi Esposito

EPM Servizi viene rilevata da Luigi Esposito soltanto pochi mesi dopo la sua fondazione. È il 1986 quando la famiglia Esposito trasforma l'azienda in una realtà multiservizi. Negli anni successivi, infatti, la società specializzata nei servizi ambientali amplia la sua offerta includendo investimenti in altri settori come il facility management. EPM Servizi concentra il suo core business nella sanificazione e sterilizzazione di ambienti all'interno di complessi pubblici di grandi dimensioni come scuole e ospedali. L'avanzamento tecnologico dell'azienda la rende leader nel trattamento di ambienti adibiti a cure specialistiche e sale operatorie. L'imprenditore partenopeo considera di fondamentale importanza l'instaurazione di partnership consolidate e durature, ponendo un forte accento agli aspetti di natura relazionale in modo da guidare l'azienda nel rispetto di valori quali umiltà, forza di volontà e ricerca della qualità e dell'innovazione. Negli ultimi anni EPM Servizi, grazie alla guida di Luigi Esposito, investe ingenti risorse nel campo delle energie rinnovabili, producendo e commercializzando energia generata dalla centrale idroelettrica di proprietà della stessa azienda. La società viene quindi considerata una Energy Saving Company (ESCO).

Per avere maggiori informazioni sul percorso professionale di Luigi Esposito, visita il profilo Linkedin dell'Amministratore Delegato di EPM Servizi.

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *