Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2016

Certificazione vegana a San Giorgio per il cornetto "Morgano"

3 maggio, 2016 - L'ente di certificazione internazionale DNV GL ha rilasciato a San Giorgio S.p.A, azienda salernitana tra i leader in Italia nei prodotti da forno, la certificazione secondo la specifica tecnica di produzione vegana per il cornetto "Morgano". Da oltre 30 anni nel segmento dei prodotti da forno per utilizzatori professionali, San Giorgio è la prima azienda italiana, del settore, ad aver conseguito tale certificazione con DNV GL, andando incontro alle esigenze alimentari di una fetta crescente della popolazione italiana con la creazione di una linea di prodotto dedicata ai vegani.

Un'importante garanzia per i consumatori, visto che la specifica tecnica riassume i principi contemplati dalle principali normative internazionali di riferimento per la produzione alimentare vegana*. 
Nella fattispecie, attesta che l'alimento - in questo caso il cornetto "Morgano" nelle versioni semplice e all'albicocca - non contiene materie prime, ingredienti e coadiuvanti di origine animale.

Marco Ciron, Direttore Commerciale di San Giorgio ha aggiunto: "È per noi fonte di orgoglio collaborare con DNV GL per quest'attività di certificazione che ci pone in prima linea nel rispondere ai nuovi stili di vita e alle esigenze di consumo emergenti. Il nostro prodotto è rivolto non solo alle persone che seguono uno stile di vita vegano, ma anche a chi è attento alla linea e al tema benessere".

Francesco Di Sarno, Food&Beverage Manager Region Southern Europe & Africa di DNV GL - Business Assurance, ha commentato: "I vegani rappresentano una fetta di importanza crescente per il mercato italiano e offrire prodotti in linea con queste esigenze alimentari è fondamentale. Con la certificazione secondo la specifica tecnica vegana, San Giorgio ha deciso di fornire una garanzia in più ai propri clienti".

*La specifica si applica a tutti i prodotti alimentari di origine non animale e contempla le seguenti norme di riferimento:

Regolamenti (CE) n. 1829/2003 e 1830/2003 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 22 settembre 2003;

  • UNI EN ISO 22005:2008; 
  • Reg 1169-2011; 
  • ISO/IEC 17065;
  • European Vegetarian Union, Settembre 2015.

Note

DNV GL - Business Assurance
DNV GL è un organismo di certificazione leader mondiale. Aiutiamo le aziende a garantire la performance organizzativa, dei prodotti, delle risorse umane, delle strutture e delle catene di approvvigionamento attraverso servizi di certificazione, verifica, valutazione e formazione. In partnership con i nostri clienti costruiamo performance sostenibili e creiamo fiducia negli stakeholder. 
Il Gruppo DNV GL opera in più di 100 paesi. I nostri 16.000 professionisti sono impegnati ad aiutare i nostri clienti a rendere il mondo più sicuro, più intelligente, più amico dell'ambiente.
www.dnvgl.it/assurance

San Giorgio S.p.A.
San Giorgio è un'azienda specializzata in prodotti da forno presente da oltre trent'anni in Italia e all'estero, e si distingue per la grande varietà e l'elevata qualità della sua offerta. Tale varietà ha permesso all'azienda di diversificare la propria proposta, coprendo tutte le occasioni di consumo: dalla colazione allo snack, dal pranzo allo spuntino notturno.  I prodotti San Giorgio vengono scelti ogni giorno da diversi utilizzatori professionali: bar, laboratori di pasticcieria, ristoranti e alberghi. 
Qualità, esperienza e passione sono gli ingredienti fondamentali che hanno reso San Giorgio un'eccellenza di riferimento in continua espansione sia sotto l'aspetto commerciale che sotto il profilo tecnico. L'azienda vanta una produzione esclusiva in un sito di oltre 60.000 mq., di cui 30.000 mq. coperti, dotato di impianti produttivi e di stoccaggio automatizzati di ultima generazione.
www.sangiorgiospa.eu



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *