Cerca nel blog

lunedì 2 maggio 2016

Siemens e Intel Security rafforzano la propria collaborazione nel settore delle soluzioni di sicurezza per il settore industriale

                                

  • Siemens utilizza le soluzioni di Intel Security per i propri Plant Data Services
  • Diagnosi precoce delle minacce e raccomandazioni per le contromisure

Milano, 2 maggio 2016 - Siemens e Intel Security ampliano la collaborazione esistente con l’obiettivo di migliorare la protezione dei sistemi di automazione industriale dalle crescenti minacce informatiche. Gli esperti di Siemens hanno inserito le soluzioni di Intel Security, tra cui il software anti-virus, le capacità di whitelistnig e la soluzione per la gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (SIEM), all’interno del proprio framework di servizi di sicurezza per gli impianti industriali. Questi strumenti sono stati progettati per aiutare a rilevare tempestivamente gli eventi di sicurezza, consentendo agli esperti di Siemens di notificarli ai gestori degli impianti, senza indebiti ritardi e permettendo loro di attuare le contromisure adeguate. Le due società stanno mettendo a fattor comune le rispettive competenze nel settore dell'automazione industriale e della sicurezza informatica per fornire agli impianti industriali prodotti e servizi progettati per ridurre al minimo i rischi informatici, aumentando la disponibilità dei sistemi.

Siemens offre una gamma di servizi per la sicurezza degli stabilimenti tra cui; esecuzione di valutazioni di sicurezza, implementazione della sicurezza e monitoraggio costante delle infrastrutture industriali. L'offerta comprende soluzioni Intel Security tra cui McAfee® VirusScan, McAfee Application Control, McAfee ePolicy Orchestrator® (ePO®), oltre a McAfee Enterprise Security Manager, la soluzione di gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (SIEM).

Il software McAfee VirusScan migliora la protezione contro il malware, tra cui virus, rootkit, worm e Trojan. Il software può, per esempio, essere utilizzato per il portale TIA o per il sistema di controllo di processo SIMATIC PCS 7. Siemens fornisce l'installazione del software, nonché la gestione, unite a regolari report di sicurezza. Inoltre, le soluzioni di whitelistening McAfee Application Control consente di bloccare l'esecuzione di applicazioni non autorizzate sulla base delle whitelist approvate in modo tale da prevenire l’installazione di malware e applicazioni indesiderate. McAfee ePolicy Orchestrator (ePO) può essere utilizzato per gestire e controllare i software autorizzati.

McAfee Enterprise Security Manager offre una potente soluzione di gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza ad elevate prestazioni, che correla dati relativi a eventi, minacce e rischi per fornire una robusta intelligence di sicurezza, una rapida risposta agli incidenti, una gestione dei log efficace, oltre a report di conformità. Siemens aiuta le aziende a soddisfare i requisiti di legge grazie al monitoraggio su base continuativa. La registrazione, l'analisi e l'archiviazione dei dati permette inoltre l’emissione di reportistica sugli incidenti di sicurezza in conformità con gli standard internazionali ISO 27002 o IEC 62443.

Siemens e Intel Security stanno rafforzando la propria collaborazione per aiutare a proteggere i sistemi di automazione industriale da un numero sempre maggiore di minacce informatiche. Gli esperti di Siemens hanno inserito le soluzioni di Intel Security, tra cui il software antivirus, le funzionalità di whitelistnig e la soluzione di gestione delle informazioni e degli eventi di sicurezza (SIEM), nel proprio framework di servizi di sicurezza degli impianti industriali.


A proposito di Siemes
Siemens AG (Berlino e Monaco) è una multinazionale che si distingue da oltre 165 anni per eccellenza tecnologica, innovazione, qualità, affidabilità e presenza internazionale. Attiva in più di 200 Paesi, si focalizza nelle aree dell’elettrificazione, automazione e digitalizzazione. Tra i più importanti fornitori a livello globale di tecnologie per l’uso efficiente dell’energia, Siemens è leader nella costruzione di turbine eoliche per il mercato offshore, è fornitore leader di turbine a ciclo combinato per la generazione di energia e di soluzioni per la trasmissione di energia, e pioniere nelle soluzioni per le infrastrutture, l’automazione e il software per l’industria. La società è leader anche nella fornitura di apparecchiature medicali – come la tomografia computerizzata (TAC) e la risonanza magnetica –, diagnostica di laboratorio e IT in ambito clinico. Con circa 348.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha chiuso il 30 settembre l’esercizio fiscale 2015, generando un fatturato di 75,6 miliardi di Euro e un utile netto di 7,4 miliardi di Euro. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.siemens.com.Ulteriori informazioni sono disponibili su Internet all'indirizzo www.siemens.com

# # #
A proposito di Intel Security
Intel Security, con la propria linea di prodotti McAfee, è impegnata per rendere il mondo digitale più sicuro e più protetto per tutti. www.intelsecurity.com. Intel Security è una divisione di Intel.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *