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martedì 17 maggio 2016

Gli strumenti più efficaci della Digital PR

Le attività di Digital PR sono finalizzate alla promozione e al consolidamento dell’immagine di un’azienda sul web. Oggi i consumatori sono sempre più digitalizzati e usano il web per informarsi, scegliere e per concludere gli acquisti. Ecco gli strumenti imprescindibili per una comunicazione in rete efficace.

Sito aziendale

Certamente, il sito web dell’azienda è il primo biglietto da visita. Uno strumento per mostrarsi come una realtà solida e moderna, per informare, mostrare i propri prodotti e servizi e per convertire direttamente un utente in consumatore. Il sito web deve essere specchio fedele dell’identità aziendale, usare un linguaggio conforme, essere chiaro e semplice da usare. Imprescindibile, per essere trovati dai propri utenti, è una saggia e lucida attività SEO.

Social network

Le realtà commerciali più piccole rinunciano ala realizzazione di un sito web in favore dei social network. La scelta è discutibile, i social dovrebbero essere, infatti, un mezzo integrato al sito web e non un’alternativa. In ogni caso, una pagina Facebook e il minimo sindacale di cui ogni impresa dovrebbe disporre, da gestire nel modo giusto: contenuti di valore, informazioni rapide e snelle, immagini d’impatto e un linguaggio leggero; la gente utilizza i social media per svagarsi, non per essere bombardati da post palesemente promozionali.

Blog aziendale

Un blog aziendale non è lo strumento che permette di convertire in modo diretto. Tuttavia, esso è un mezzo utilissimo per rafforzare la propria identità sulla rete, realizzando contenuti di qualità e che dimostrino l’affidabilità dell’azienda, da condividere sui social per creare engagement e fiducia.

Le attività di Digital PR

Ogni agenzia di Digital Pr Milano, Roma, ecc. utilizza un approccio a 360 gradi nel relazionarsi con l’universo della rete. Gestire le attività di comunicazione digitale non significa semplicemente mantenere aggiornati sito e social. Si tratta, piuttosto, di strutturare una strategia che inizia con l’analisi dell’azienda, per comprendere potenzialità, debolezze, relazioni coi competitor. Ogni prodotto mediale lanciato sul web è figlio di uno studio che prende in considerazione il target di riferimento e la vision aziendale, strutturato in modo coerente nel tempo e in relazione alle dinamiche di monitoraggio costante del web, che fornisce indicazioni preziosissime sull’andamento delle campagne e sul modo in cui il pubblico percepisce l’azienda.

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