Cerca nel sito

lunedì 30 maggio 2016

ITALIANA ASSICURAZIONI È SU SEGUGIO.IT

La Compagnia assicurativa milanese, facente parte di Reale Group, in collaborazione con la propria rete agenziale, offre i propri prodotti sul comparatore online


Milano, 30 maggio 2016 - Italiana Assicurazioni, storica Compagnia assicurativa milanese di Reale Group, nei giorni scorsi ha firmato l'accordo con Segugio.it, l'importante comparatore online di assicurazioni, prodotti di credito e tariffe che fa capo al Gruppo MutuiOnline, per la vendita di prodotti assicurativi via internet, integrata e non alternativa a quella della propria rete di Agenti professionisti.

Si tratta del primo ingresso con questa modalità di una compagnia tradizionale su Segugio.it, che fino a oggi ha confrontato principalmente compagnie dirette. La partnership è frutto della profonda evoluzione che il mondo dell'intermediazione assicurativa sta vivendo e permetterà al comparatore online di avvicinarsi alle tradizionali reti agenziali, come già avviene in altri Paesi ma anche in altri settori.

Italiana Assicurazioni rinnova la sua esperienza sul canale dei comparatori, in totale sinergia con la propria rete distributiva, continuando a offrire la possibilità di avvalersi della professionalità dei propri Agenti; infatti, questo nuovo modello di business è particolarmente innovativo, poiché coniuga le potenzialità di internet, sempre più utilizzato per ricercare le informazioni e confrontare i prezzi assicurativi, con la tradizionale consulenza degli Agenti professionisti della Compagnia.

Andrea Bertalot, Direttore Generale di Italiana Assicurazioni, ha dichiarato: «Sono particolarmente soddisfatto, perché la firma dell'accordo con Segugio.it e con i nostri Agenti rappresenta la concretizzazione di uno dei progetti strategici che stanno conducendo Italiana Assicurazioni e Reale Group a un posizionamento innovativo e competitivo per il futuro».

Emanuele Anzaghi, Vice Presidente di Segugio.it, ha dichiarato: «La firma dell'accordo con Italiana Assicurazioni, tradizionale Compagnia assicurativa, è la concreta dimostrazione che Segugio.it riconosce la professionalità degli Agenti di assicurazione e l'opportunità di collaborare con gli stessi. Da questa collaborazione potranno nascere nuove significative esperienze anche per chi, come noi, ha operato fino ad oggi attraverso la distribuzione online».

Alfonso Coltro, Presidente del Gruppo Aziendale Agenti di Italiana Assicurazioni, ha dichiarato: «Sono lieto di aver ottenuto che tutti i contratti saranno conclusi in Agenzia: grazie al lavoro di tutti, siamo riusciti a realizzare una nuova modalità di business in cui la notorietà, la velocità e l'immediata fruibilità di un comparatore serviranno a valorizzare la professionalità e a promuovere i valori di tutti i nostri Agenti sul territorio».

Con una rete di oltre 340 agenzie e 2 mila tra agenti e collaboratori, Italiana Assicurazioni S.p.A. occupa, oggi, una posizione di rilievo nel panorama delle compagnie di medie dimensioni, offrendo ai propri Clienti un servizio accurato e puntuale, con il valore aggiunto di appartenere, dal 1966, a Reale Group, un Gruppo internazionale tra i più solidi del mercato che offre proposte nel campo assicurativo, bancario, immobiliare e dei servizi, tutelando più di 3 milioni e 800 mila Assicurati in Italia e Spagna.

Segugio.it nasce da oltre 15 anni di esperienza del Gruppo MutuiOnline, società quotata presso il Segmento STAR di Borsa Italiana, leader in Italia nella comparazione multimarca di prodotti di credito e assicurativi. Segugio.it compara via internet in modo chiaro e trasparente numerose assicurazioni, con un notevole risparmio di tempo e denaro per i propri utenti. Il servizio di intermediazione assicurativa di Segugio.it è gestito da CercAssicurazioni.it s.r.l., broker assicurativo iscritto al RUI numero B000278298.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI