Cerca nel blog

lunedì 30 maggio 2016

La tecnologia «connected car» di TEXA va a tutta velocità con Interoute

L’azienda leader nella progettazione di strumenti diagnostici rafforza la crescita aziendale internazionale con il network e i servizi cloud di Interoute


Interoute, l'operatore proprietario della più grande piattaforma di servizi cloud e uno dei più grandi network europei, ha annunciato il rinnovo dell’accordo - in qualità di fornitore ICT - con TEXA, azienda leader nella diagnostica per l’industria automobilistica. I servizi cloud e per la connettività di Interoute sono utilizzati per supportare l'espansione internazionale di TEXA e lo sviluppo del mercato degli strumenti diagnostici a distanza per camion, autovetture, motociclette, veicoli agricoli e motori marini.

TEXA è nota nell’ambito automotive per prodotti innovativi come la linea di visualizzatori AXONE, le stazioni per la manutenzione degli impianti dell’aria condizionata KONFORT, TEXA MOBILE Diagnostic (TMD), una scatola nera 2.0 con tecnologia GPS e GSM/GPRS utilizzata per localizzare i veicoli, scambiare informazioni con gli automobilisti in tempo reale e monitorare da remoto componenti e sistemi elettronici. TEXA ha recentemente lanciato TEXA CARe, un dispositivo brevettato che può essere installato nella presa di diagnosi OBD del veicolo. TEXA CARe garantisce la sicurezza personale degli automobilisti, allertando in caso di incidente una centrale operativa attiva 24 ore su 24 e offrendo un filo diretto tra conducente e officina, in modo da comunicare in tempo reale guasti e malfunzionamenti del veicolo. TEXA Care è attualmente disponibile in Italia ed sarà presto lanciato in altri mercati europei.

Di fronte alla rapida evoluzione del mercato e la necessità di connettività con una crescente domanda, a livello internazionale, di connected car, TEXA ha affrontato queste sfide utilizzando l’infrastruttura flessibile e innovativa di Interoute, scalabile in base alle crescenti necessità dell’azienda. Interoute offre a TEXA un elevato livello di ridondanza, bassa latenza, connettività privata attraverso rete internazionale di tipo VPN basata su protocollo MPLS tra l’Headquarters aziendale e le filiali estere in Polonia, Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Stati Uniti d’America, Russia, Giappone, e con i diversi centri di distribuzione in Europa e negli Stati Uniti. Inoltre, TEXA utilizza anche la soluzione scalabile Virtual Data Center di Interoute e le risorse di cloud computing. TEXA è uno dei pionieri del concetto di connected car e continua a progettare con lo sguardo rivolto agli scenari futuri e alle nuove implicazioni elettroniche che saranno legate alla diffusione di auto ibride, elettriche e fuel cell: in questo percorso, Interoute è un partner ICT fondamentale.



Manuele Cavalli, co-fondatore e direttore tecnico TEXA, ha dichiarato: “Le soluzioni TEXA per i veicoli connessi e la tele-mobilità rappresentano un ulteriore passo in avanti verso la mobilità del futuro, che vede l’auto al centro della rete. Il nostro obiettivo è offrire livelli di sicurezza sempre più elevati per l’automobilista e l’autovettura e realizzare un servizio su misura per qualunque esigenza. Interoute è unico e insostituibile, sotto numerosi punti di vista, e la nostra collaborazione è destinata a proseguire in futuro e divenire ancora più forte: parallelamente all’espansione della nostra offerta in tutta il mondo, cresce anche la necessità di connettività per questo vasto numero di dispositivi. Siamo certi che Interoute possa rispondere con una soluzione pensata sulla base delle nostre specifiche esigenze, con la solita sicurezza e scalabilità che la contraddistingue”.

Simone Bonannini, Amministratore Delegato di Interoute Italia, ha affermato: “siamo orgogliosi di lavorare a stretto contatto con un’azienda italiana così innovativa. Con clienti globali, TEXA ha bisogno di una piattaforma integrata e digitale, che sia affidabile e sicura, per far sì che i suoi servizi siano sempre un passo avanti alla concorrenza. Questo è un ottimo esempio di come Interoute possa offrire le basi per il successo e lo sviluppo internazionale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *