Cerca nel blog

lunedì 30 maggio 2016

Moovit aggiunge le linee Cotral nel Lazio




Moovit aggiunge le linee Cotral nel Lazio

L'innovativa app gratuita per smartphone aggiunge tutte le linee Cotral. Da oggi sulla app tutte le informazioni di viaggio della Regione Lazio



Roma, 30 maggio 2016 Moovit, l'app #1 al mondo per il trasporto locale intelligente, utilizzata da oltre 2,5 milioni di italiani in 54 città, da oggi aggiunge nella app tutte le linee Cotral, Compagnia di Trasporti Laziale Spa, il primo vettore di autolinee su scala regionale che mette in collegamento tutti i comuni del Lazio.

Da oggi sulla app, gli utenti che quotidianamente utilizzano Moovit nella Regione Lazio avranno accesso all'interno della app a un'unica area metropolitana: "Roma e Lazio", comprensiva di tutte le 8.735 corse di trasporto pubblico extraurbano su gomma gestite da Cotral, in modo da poter pianificare il viaggio e spostarsi tra diverse province più facilmente. Su Moovit sono presenti le corse in partenza giornaliera dai terminal di Roma Tiburtina, Anagnina, Ponte Mammolo, Cornelia, Laurentina, Magliana, Termini e Saxa Rubra e da tutti i 376 comuni collegati da Cotral nella regione Lazio, oltre ai 17 comuni raggiunti nelle regioni limitrofe di Abruzzo, Campania, Toscana e Umbria (tra cui L'Aquila, Avezzano, Orvieto, Terni e Manciano) per un totale di oltre 8.000 Km di rete stradale e 14.230 fermate servite.



Moovit è disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone, ed è usata da 35 milioni di persone in 800 città, in 60 paesi del mondo. Il suo funzionamento è semplice perché combina i dati provenienti dalle aziende di trasporto, che gratuitamente aderiscono a Moovit, con quelli forniti in tempo reale dalla Community di utilizzatori, garantendo a chi viaggia un'istantanea più precisa e puntuale sul loro spostamento, con i percorsi più veloci e comodi in base alla destinazione desiderata e senza inutili attese.

"Diamo il benvenuto a Cotral all'interno della nostra app" – dice Samuel Sed Piazza, Country Manager per l'Italia di Moovit – "La mission di Moovit è di portare il suo servizio, gratuito e già attivo in oltre 50 città italiane, anche in tutti i comuni limitrofi alle grandi aree metropolitane, dove ancora maggiore è il bisogno di informazioni da parte degli utenti del trasporto. Da oggi, gli utenti di tutta la Regione Lazio che quotidianamente affrontano lunghi spostamenti per raggiungere il posto di lavoro e studio potranno finalmente pianificare il loro viaggio usando una sola app".


Informazioni su Moovit

Moovit è disponibile in Italiano, Arabo, Basco, Bulgaro, Catalano, Ceco, Cinese Semplificato e Cinese Tradizionale, Coreano, Danese, Ebraico, Estone, Filippino, Finlandese, Francese, Greco, Indonesiano, Inglese Usa e Inglese UK, Lituano, Malese, Norvegese, Olandese, Polacco, Portoghese PT e Portoghese BR, Rumeno, Russo, Serbo, Spagnolo e Spagnolo America Latina, Svedese, Tedesco, Tailandese, Turco, Ucraino, Ungherese, Vietnamita. Moovit è diffusa in Italia in oltre 50 città, tra cui: Agrigento, Alessandria, Bari, Bologna ed Emilia-Romagna, Cagliari e Sardegna, Catania, Cosenza, Firenze, Foggia, Genova, La Spezia e Lunigiana, Lecce, Matera, Milano e Lombardia, Napoli e Campania, Padova, Palermo, Pescara e Chieti, Pisa e Livorno, Potenza, Reggio Emilia, Roma e Lazio, Sassari, Siena, Siracusa, Taranto, Torino, Trento e Belluno, Trieste e Gorizia, Udine, Venezia.


  




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *