Cerca nel sito

venerdì 13 maggio 2016

"Non è la Rai " - Sul web dopo 20 anni sono ancora "regine" - Di Marco Nicoletti

Roma - " In diretta dallo studio 1 del centro palatino in roma Non è la Rai, un programma di Gianni Boncompagni e Irene Ghergo"... Così iniziava sul video ogni fortunatissima puntata del programma culto degli anni 90 , erano gli anni delle estati con il Festivalbar, con il Karaoke di Fiorello. e delle compilation delle ragazze "lolite" della tv targata fininvest. Il programma di Boncompagni e di Irene Ghergo è andato in onda per 4 stagioni tv per poi chiudersi il 30 giugno 1995. Le ragazze che tra balletti, giochi, e canzoni ( rigorosamentein playback) la facevano da padrona in daytime quando ancora Maria de filippi non aveva monopolizzato il pomeriggio televisivo con "Amici" e "Uomini e donne" . La ragazza che di più si distinse all'epoca tra tutte è Ambra Angiolini, che oggi per l'appunto è una stimata e completa attrice di cinema e tv. Poi ricordiamo Claudia Gerini , Miriana Trevisan, Alessia Gioffi, Angela Di Cosimo, Eleonora Cecere, Johanna Martens,  Pamela Petrarolo e tante altre di cui il tempo ne ha cancellato il ricordo televisivo per riportarle alla vita quotidiana di mamme  e mogli, si perchè dal settebre del 91 sono passati piu di 20 anni e oltre sedici dalla fine dello show. Il teatro da dove andava in onda il contenitore è situato nel complesso del "centro palatino" sito nei pressi del colosseo da dove oggi va in onda il tg5 e Matrix , all'epoca era un percorso quasi di pellegrinaggio per i fan ( come me)  , io ci sono stato  in una gita domenicale e ovviamente avevo 15 anni appena, come per dire che sola! La tv è cambiata, si è "mignottizzata", le ragazze di Non è la rai, non è che fossero sante , ma erano pulite, non erano volgari,non mostravano tette o culi e con la loro innocenza hanno segnato un'epoca che oggi rimpiangiamo , siamo grandi, ma i ricordi ci riportano ad un tempo ne troppo lontano ne troppo vicino. Era un altra tv, era semplicemente... "Non è la rai" e se dopo più di 20 anni oggi sulla rete sono cliccatissime e contano tante pagine sul social Facebook un motivo ci sarà.

Marco Nicoletti Diritti Riservati 2016 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI