Cerca nel blog

martedì 3 maggio 2016

Nuovo Programma Paneuropeo di Amazon per sviluppare le esportazioni delle PMI

 
Lussemburgo, 3 maggio 2016 - Amazon annuncia oggi il lancio del nuovo Programma Paneuropeo, un servizio che consentirà ai venditori del Marketplace di raggiungere in maniera più efficiente milioni di clienti Amazon in Europa.
I clienti Amazon potranno ricevere migliaia di prodotti beneficiando di tempi di consegna più rapidi e di costi di spedizione inferiori. Grazie al Programma Paneuropeo i venditori potranno inviare il proprio inventario a un singolo Centro di Distribuzione. Amazon ripartirà i prodotti tra i vari Centri di Distribuzione europei tenendo conto del diverso livello di richiesta da parte dei clienti in ciascun paese e spedirà i prodotti ai clienti finali dal più vicino Centro di distribuzione in cui i prodotti sono disponibili.
In tutta Europa, decine di migliaia di piccole e medie imprese utilizzano il Marketplace Amazon per la vendita.
Per esempio:
  • il numero di venditori europei che vendono prodotti almeno in un'altra nazione estera, è aumentato di oltre il 50% nel 2015 rispetto all'anno precedente;
  • la Logistica di Amazon ha permesso di consegnare, nel 2015, più di un miliardo di prodotti ai clienti nel mondo.

"Con il Programma Paneuropeo di Amazon aiuteremo i venditori a raggiungere in maniera più efficiente i clienti in Europa e allo stesso tempo permetteremo ai clienti finali di beneficiare di spedizioni più veloci con costi minori.  Grazie alla possibilità di raggiungere più facilmente milioni di nuovi clienti, le PMI avranno l'opportunità di incrementare le proprie esportazioni e far crescere con successo la loro attività all'estero", afferma Francois Saugier, EU Seller Services Director.

Marco Gallo, amministratore unico dell'azienda Dromocopter, dice: "Il programma Pan Europeo di Amazon semplifica drasticamente gli aspetti logistici ed ha un impatto positivo sulle vendite. Grazie al servizio Prime disponibile per gli articoli registrati al programma e alla vicinanza dell'inventario al cliente finale, l'acquirente, indipendentemente dal Marketplace di origine, può ricevere i nostri prodotti entro le 24h dall'ordine. Con il programma Pan Europeo la rotazione di vendita ha registrato un incremento del 30%: in breve tempo aumenterò il numero di articoli da registrare al programma."

Il nuovo Programma Paneuropeo di Amazon permetterà inoltre ai venditori di rendere i propri prodotti disponibili attraverso il servizio Amazon Prime, beneficiando di un ulteriore strumento di supporto all'espansione del proprio business.
____________________

Come funziona il Servizio Paneuropeo:
  1. Registrazione: i venditori devono registrare i prodotti per i quali è disponibile il servizio. Per maggiori informazioni, visitare la pagina: https://services.amazon.it/servizi/logistica-di-amazon/programma-paneuropeo.html.
  2. Spedizione: i venditori devono inviare i prodotti a un Centro di Distribuzione Amazon, a propria scelta.
  3. Distribuzione: Amazon distribuirà i prodotti tra i diversi Centri di Distribuzione dislocati nei vari paesi europei, senza costi aggiuntivi e ottimizzando la distribuzione dei prodotti in base alla domanda dei clienti.
  4. Vendita: i venditori possono gestire e tracciare i prodotti offerti con il Programma Paneuropeo di Amazon utilizzando i report e gli strumenti di Seller Central;
  5. Ordini: quando un cliente ordina un prodotto, Amazon effettua la spedizione dal più vicino Centro di Distribuzione in cui il prodotto è disponibile per offrire al cliente finale una consegna rapida e puntuale;
  6. Costi: i venditori dovranno pagare unicamente le tariffe di gestione dell'ordine applicate nel Marketplace in cui il prodotto è stato ordinato, anche se il prodotto è stato spedito da un Centro di distribuzione estero. Non sono previste commissioni per la ripartizione dei prodotti nei diversi Centri di Distribuzione.

Il programma Logistica di Amazon offre una gamma di soluzioni per vendere in Europa, adattabili alle esigenze di diverse tipologie di business, dai venditori individuali alle imprese di maggiori dimensioni.
Amazon dispone di 29 Centri di Distribuzione in 7 paesi in Europa e di un servizio di assistenza clienti che opera in 5 lingue.
Le aziende interessate a vendere su Amazon o ad utilizzare il servizio Logistica di Amazon, possono ricevere maggiori informazioni visitando il sito http://services.amazon.it.
***
AmazonAmazon.com ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L'azienda è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l'innovazione, impegno per un'eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Fire Phone, i tablet Fire, Fire TV, Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *