Cerca nel blog

domenica 29 maggio 2016

Programmi Rai - Da domani al via i palinsesti estivi / Di Marco Nicoletti


Roma - Stando al calendario bisognerebbe aspettare il solstizio del 20 giugno prossimo, ma in quel di Raiuno l’estate è già alle porte. Conclusi la scorsa settimana i principali appuntamenti della stagione, da domani prenderà il via ufficialmente la programmazione estiva. Contrariamente ad un passato neppure troppo lontano, il day time della prima rete Rai non sarà infarcito di repliche, ma potrà contare su diverse produzioni, molte delle quali in diretta.

Il Caffè di Raiuno con Cinzia Tani e Yari Selvetella

Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, dalle ore 6.01 alle ore 6.27, proseguirà l’appuntamento con Il Caffè di Raiuno, che darà il buongiorno ai telespettatori con ospiti, notizie e approfondimenti legati alla cultura e alle principali tendenze e dinamiche sociali dell’Italia e del mondo. Il programma sarà come sempre arricchito dall’oroscopo di Jupiter e dai servizi dei propri inviati, e aprirà una finestra sulla vita culturale del nostro Paese: dal teatro alla letteratura, dal cinema alla musica. Alla squadra si aggiunge per l’edizione estiva il giornalista e scrittore Yari Selvetella, che affiancherà Cinzia Tani nella conduzione del programma . Al timone da metà luglio subentreranno Guido Barlozzetti e Gemma Favia.

Uno Mattina Estate con Mia Ceran e Alessio Zucchini

Sempre domani partirà  Uno Mattina Estate , il collaudato programma di Rai1 realizzato in collaborazione con il TG1, che andrà in onda dalle 6.42 e fino alle 10.30. La conduzione è stata affidata per il secondo anno consecutivo a Mia Ceran e Alessio Zucchini. Quest’anno il programma si arricchirà di appuntamenti dedicati alla sicurezza alimentare, alla scienza e all’arte, per valorizzare così le ricchezze agroalimentari, enogastronomiche, quelle monumentali della nostra penisola. Si andrà in giro per Ville, dimore, spiagge, gli scorci più belli del nostro mare e i rifuggi più caratteristici della nostra montagna. Non mancherà, per gli appassionati, lo sport; due gli eventi attesi, che Uno Mattina seguirà per il suo pubblico: gli Europei di calcio e le Olimpiadi del Brasile..

Reef Doctors – Dottori a Hope Island in 1^Tv

Alle 10.45, non ci saranno, a differenza degli anni scorsi, i numerosi e poco fortunati spin off di Uno Mattina, ma si darà spazio ai telefilm. Si parte con la prima visione di Reef Doctors – Dottori a Hope Island, una serie televisiva australiana ideata e prodotta da Jonathan M. Shiff nel 2013. La serie in 13 episodi ha per protagonista Sam Stewart, un medico che guida una squadra di dottori della clinica della piccola isola di Hope Island. La Steward è anche una madre single interessata ai veleni, dai quali spera di trovare una cura per le malattie mortali. Insieme ai suoi colleghi, si prende cura dei residenti di Hope Island e delle isole vicine, oltre che dei turisti in visita.

Torna Don Matteo

Alle 11.30 torna invece con un doppio appuntamento con Don Matteo Verranno mandati in onda gli episodi dalla sesta all’ottava stagione.

Estate in diretta – Prima parte con Arianna Ciampoli

Alle 14.05, dopo l’informazione del Tg1, andrà in onda la nuova stagione di  Estate in diretta .  La prima parte, in onda sino alle 15.50, sarà condotta da Arianna Ciampoli e si occuperà di spettacolo e territorio con servizi filmati e dirette con testimoni di eccellenza.

Lègami – Questa estate il gran finale

Alle 15.35 ritorna la soap portoghese Lègami, relegata durante l’anno al solo appuntamento del sabato. Salvo variazioni di programma i fans potranno finalmente vedere il finale della soap, partita su Rai nell’estate del 2014.

Estate in Diretta – Seconda parte con Daniele e Sottile

Estate in Diretta tornerà con la seconda parte dalle 16.40 alle 18.40 con  la conduzione di Eleonora Daniele e Salvo Sottile. Si occuperà in particolare di attualità, sociale e fatti di cronaca. Il programma sarà in onda fino a venerdì 26 agosto.

Reazione a Catena e TecheTechetè

Il day time proseguirà alle 18,45 con la nuova stagione di Reazione a Catena , affidata anche questa estate ad Amadeus, mentre alle 20,35 al posto di Affari Tuoi, tornerà l’appuntamento con gli archivi di TecheTechetè.

- Marco Nicoletti Rai Tv
    Diritti Riservati 2016 ©

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *