Cerca nel blog

domenica 1 maggio 2016

PUBLIONE: NUOVA SEDE, SEMPRE PIÙ PASSIONE

L'agenzia di comunicazione integrata sposta la sua sede forlivese in Via Balzella, 81.


Domenica 1° maggio PubliOne, agenzia di comunicazione integrata, trasferisce la propria sede di Forlì da Via Costanzo II, 11 a Via Balzella, 81: una nuova casa che rende giustizia alla passione profusa ogni giorno dalla squadra.

Non è casuale che la data del trasferimento coincida con la Festa del Lavoro: un'occasione perfetta per un'agenzia che ha sempre fatto e farà dell'impegno entusiasta il suo carattere distintivo, che le ha consentito di passare da una dimensione (quasi) locale ad una nazionale.

Valorizzare merito e talento fa parte della mission dell'agenzia, che punta strategicamente sulle potenzialità che esprimono le diverse regioni d'Italia.

PubliOne è quindi una realtà in crescente espansione, coerentemente con le esigenze di un mercato sempre più complesso: ecco perché l'agenzia assumerà nuove figure professionali altamente specializzate, da web designer ad art director, che si integreranno all'attuale struttura.

"PubliOne copre simbolicamente tutto il territorio nazionale: da Milano a Napoli, passando per Forlì." – dice Loris Zanelli, CEO di PubliOne – "Tutte queste città non sono semplici sedi operative, ma espressioni della cultura che ci contraddistingue. Per noi Forlì, capitale simbolica della bellissima Romagna, resta comunque un punto fermo, da cui tutta la nostra avventura ha avuto inizio: proprio qui siamo diventati una delle agenzie di riferimento del territorio. Quindi sentiamo questo cambio di sede come un nuovo principio, che reca con sé la voglia di crescere ancora."

La pluriennale esperienza di PubliOne varia dal settore alimentare alla grande distribuzione, dal turismo al mondo delle automobili e dei trasporti pubblici, dai sistemi di sicurezza fino alle bevande alcoliche.

"Nel nostro portfolio contiamo collaborazioni con brand del calibro di A&O - Famila (Gruppo Arca), Vecchio Amaro del Capo ed Elisir San Marzano Borsci (Gruppo Caffo), Unieuro, Cisa, Conad (C.I.A.), Cosmogas, Martini Alimentare, McDonald's, Start Romagna e molti altri."

In PubliOne si uniscono professionalità di lunga data, rigoroso approccio metodologico e tutta la passione di un team che conserva intatto il proprio desiderio di formazione e innovazione. Una vera e propria squadra che forma un'agenzia D.O.P., capace di garantire Disponibilità, Originalità, Professionalità.

Con i propri partner PubliOne condivide la sensibilizzazione alla Corporate Social Responsibility: un valore che presenta un impatto sempre più forte sulla reputazione dei brand. Dal 2010 PubliOne si impegna nello sviluppo sostenibile e nella riduzione del proprio impatto ambientale.

"Per noi è fondamentale restare al passo coi tempi, fare costantemente ricerca, mantenere la curiosità di conoscere il mondo e l'andamento del mercato" – afferma Elena Babini, Vicepresidente di PubliOne – "Senza queste basi non ci sarebbe possibile rispondere alle necessità di aziende e imprenditori che devono fronteggiare ogni giorno sfide diverse. Proprio in questa ottica abbiamo sviluppato nel corso del tempo un reparto dedicato esclusivamente alla progettazione web. Entro il 2017, infatti, l'85% delle aziende sarà online con un e-commerce. PubliOne è pronta fin da oggi a supportare la loro crescita con progetti digital integrati".

Per PubliOne ogni mutamento del mercato diventa un'opportunità: una visione che condivide con le aziende che la scelgono come partner strategico, accompagnate dall'agenzia nella scelta dei migliori strumenti per comunicare i propri valori.

Molteplici sono infatti le aree di intervento in cui l'agenzia opera: dagli audiovisivi (spot e product placement, brand content) agli eventi, dall'outdoor (digital signage e totem interattivi) al direct marketing grazie anche all'attuale partnership con Poste Italiane, dalle pubbliche relazioni al retail marketing, passando attraverso il mondo digital.

Il tutto con un approccio creativo sempre ritagliato su misura per l'azienda, che va a tradurre in immagini la strategia vincente.

"Per questo ci definiamo 'Partner Strategico d'Impresa': il nostro ruolo è impegnativo ma fondamentale. Scegliamo fra media tradizionali e new media quegli strumenti che permettono ai nostri partner di lanciare o stimolare il proprio business, e attivare un rapporto fertile con i loro target" – aggiunge il Presidente Alessandro Bianca – "La ricerca delle opportunità offerte da mercati in costante e rapida evoluzione, la realizzazione di creatività d'impatto e la scelta degli strumenti di comunicazione più idonei a conseguire gli obiettivi concordati: ecco la nostra mission, che rende i nostri partner altamente fedeli nel tempo. La nuova casa di PubliOne sarà anche la loro casa".

Alcuni numeri di PubliOne 
  • Da più di 20 anni nel settore del marketing strategico e della comunicazione.
  • 680 anni di esperienza ad altissimo livello di specialisti al servizio delle aziende.
  • Oltre 30 aziende che utilizzano ogni giorno i servizi dell'agenzia.
  • 10 importanti brand gestiti.
  • Fatturato 2015: oltre 2 milioni di euro.
  • Sedi: Milano, Forlì, Napoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *